Calciomercato Fiorentina: dos Santos, Tomic, Foggia. Caccia al vice-Jovetic

FIRENZE, 9 agosto – Sinisa Mihajlovic ha deciso di confermare il modulo 4-2-3-1 per la sua Fiorentina. Ma il trio Marchionni-Ljajic-Vargas, che si muove alle spalle di Gilardino, non ha alternative. Serve quindi un acquisto lì davanti. Se il ds Corvino, d’accordo col tecnico serbo, decidesse di prendere un vice-Jovetic (a lungo fuori per infortunio), la scelta potrebbe cadere su Diamanti.

DOS SANTOS – Ma sono altri i nomi che fanno brillare gli occhi ai tifosi viola. Il primo è quello di Giovani dos Santos. Il talentino messicano è stato preso dal Tottenham due anni fa, ma non ha mai giocato con gli Spurs, che l’hanno girato prima all’Ipswich Town poi al Galatasaray. Anche per questa stagione Harry Redknapp, allenatore della squadra londinese, sembrava propenso a mandarlo fuori in prestito. Ma le buone prestazioni del giocatore nel precampionato (i n particolare nel match, guarda caso, contro la Fiorentina) potrebbero avergli fatto cambiare idea. E allora per la Fiorentina potrebbe farsi dura.

TOMIC – L’altro nome che è circolato in questi giorni è quello di Nemanja Tomic. I rapporti tra la Fiorentina e il Partizan Belgrado sono ottimi e Corvino si è mosso da parecchio tempo. L’offerta che potrebbe convincere il club serbo è di 6,5 milioni.

FOGGIA – Se i talentini messicano e serbo non dovessero arrivare, l’alternativa potrebbe essere un giocatore più esperto: Pasquale Foggia. Nella Lazio il fantasista campano non trova molto spazio e andrebbe di corsa a Firenze. C’è poi, come detto, Diamanti, la cui avventura a Londra con il West Ham è stata finora parca di soddisfazioni. Infine, l’ultima ipotesi è quella che porta ad Adrian Ricchiuti del Catania.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy