Calciomercato, il riepilogo di giornata: Moratti toglie Maicon dal mercato, incontro Juve-Wolfsburg a Torino. Due BIG rinnovano con l’Inter, Boateng al Genoa è fatta ed il Milan è dietro l’angolo. Krasic-Juve vicini

MILANO – Giornata intensa, quasi frenetica, in sede di calciomercato. Inter, Milan e Juve, a vari livelli, protagoniste, con i nerazzurri che – per importanza – rubano lo scettro di giornata ai rivali.

Massimo Moratti, stamane, ha infatti sorpreso un pò tutti, ufficializzando (sempre per ora…) che Maicon non partirà più. Niente Real dunque. Molto più ufficiali, sicuramente, sono i prolungamenti di Milito (2014) e capitan Zanetti (2013). Le parole del presidente però sembrano una seria ipoteca sul futuro del brasiliano.

La seconda notizia per importanza è sicuramente l’ncontro a Torino tra Hoeness e Marotta, ovvero tra Wolfsburg e Juve. Argomento del contendere, a quanto è filtrato, è il tentativo dei tedeschi per Diego più che l’assalto della Juve per Dzeko. Nulla di definitivo in ogni caso, anche se l’ambiente resta in fibrillazione.

Anche perchè Krasic, tanto per mettere le cose in chiaro, ha dichiarato che ha già un accordo con i bianconeri. E per la regola degli extracomunitari qualora arrivasse il serbo salterebbe il bosniaco. E viceversa.

3° gradino del podio per il Milan, che ha quasi definito l’arrivo di Kevin Prince Boateng. Dopo la frenata della mattina, quando sembrava che l’inserimento del Newcastle per il ghanese complicasse la trattativa tra Portsmouth e Genoa, è arrivata nel pomeriggio la conferma dell’agente FIFA Morabito. Preziosi ha chiuso per poco più di 5 milioni ed il giocatore avrebbe già iniziato a sostenere gli accertamenti con i rossoblu. Il prestito a Milanello, come già annunciato negli scorsi giorni, è ad un passo.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com