L’Esperto di Calciomercato: “Inter ecco la situazione di Maicon, Juve ancora su Krasic mentre il Milan è…”

ROMA – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Gentile esperto sono un tifoso della Roma e vorrei avere delle informazioni sul mercato della società. Innanzitutto vorrei sapere chi è il terzo portiere alle spalle di Julio Sergio e Lobont….poi nel caso che venisse acquistato Mesto sarebbe utilizzato come terzino o come esterno alto? Quindi il suo eventuale arrivo precluderebbe l’acquisto di Behrami o di un terzino destro? Chi sarà il vice Riise? Tra i vari nomi Gobbi, Bellini, Jankulovsky o lei ha un nome nuovo? Come terzino destro verrà preso qualcuno? Ilsinho, Eboué, o lo stesso Mesto oppure ci potrebbe essere un nome a sorpresa? Che fine faranno giocatori come Cerci, Guberti, Okaka, Baptista, Doni, Cicinho, Rosi, Faty, Pit, Greco, Andreolli, Loria e Barusso? Verranno ceduti tutti o qualcuno ha possibilità di restare? Grazie infinite per la sua disponibilità.

Riguardo ai portieri la situazione è ancora bloccata, perché la Roma ha ancora in casa Doni, anche se il brasiliano sta vivendo da vero e proprio separato in casa, quindi finche il club non riuscirà a piazzare Doni non si muoverà per acquistare un altro portiere. Mesto interessa proprio perché è molto duttile e potrebbe giocare in caso di necessità sia come esterno basso che più avanzato, è un colpo intelligente per una società che non ha grandi risorse da investire, ma un suo eventuale arrivo escluderebbe sicuramente quello di Behrami. Per il vice Riise è ancora tutto fermo, anche se mi risulta che in settimana la società dovrebbe incontrare l’agente di Gobbi e potrebbe essere un incontro importante. Alcuni dei giocatori che hai citato la Roma sta provando a venderli a titolo definitivo, e parlo in particolare di Loria, Barusso e Baptista, ma purtroppo in un mercato come questo non è facile piazzare i giocatori, altri andranno in prestito, mentre ci sono possibilità di rimanere per alcuni giocatori come Okaka, Faty e Guberti su tutti, che potrebbero essere inseriti nel progetto.

Salve, non so se risponderete alla mia domanda dal momento che risulta molto vaga, ma spero non sia così e di ricevere una vostra risposta. Volevo chiedervi se è possibile citare gli affari, più rilevanti, che hanno un’alta possibilità di essere conclusi entro la fine del mercato. Grazie per la disponibilità.

La domanda è molto generica ma cercherò comunque di inquadrare quelli che potrebbero essere i nuovi acquisti più importanti  e che dovrebbero concludersi a breve. L’Inter ha praticamente bloccato Sculli dal Genoa, una volta definita la situazione Balotelli potrebbe chiudere definitivamente per l’attaccante del Genoa, poi lavorerà su Mascherano anche se la trattativa sarà complicata (il Liverpool continua a chiedere 30 mentre l’Inter vorrebbe spendere molto meno). Il Milan dovrebbe a chiudere a breve l’affare con il Genoa per Boateng, superando la concorrenza della Lazio, ma nelle ultime ore c’è da registrare l’Inserimento del Newcastle nella trattativa che ha fatto una proposta economica importante al Portsmouth. Più complicata la pista Bocchetti, il Milan abbonda di difensori e dovrebbe prima liberarsi di qualcuno, il giocatore tra l’altro è anche nell’orbita Juve che sta cercando un giocatore duttile che possa giocare a sinistra. Concludo proprio con il club bianconero, un nuovo attaccante non c’è ancora la certezza che arriverà, ma se arriverà bisognerà aspettare ancora un po’, chi arriverà sicuramente sarà un esterno di centrocampo, in queste ultime ore sta circolando il nome di Elia ma da quello che mi risulta è ancora Krasic il candidato numero uno.

Caro Mr Mercato, sembra proprio che il Milan si sia svegliato. Per quanto riguarda Boateng, a mio parere ha la grinta e la tecnica per potere giocare nel Milan ma non capisco due cose. Servono un vice-Pirlo e un vice-Ronaldinho e lui non è nessuno dei due, inoltre se davvero si ha intenzione di confermare Gattuso, abbiamo già 4 centrocampisti di rottura (Gattuso, Flamini, Ambrosini e Strasser), che senso ha prendere anche Boateng invece di prendere Biglia o Ledesma? Per quanto riguarda le dichiarazioni di Kaladze possiamo interpretarle come un’apertura alla cessione? Per Ben Arfa che novità ci sono? Ed Eder è realmente un obiettivo? L’Hannover ha deciso di prendere in prestito Adiyiah o si sta cercando di piazzarlo in un’altra squadra? Come abbiamo detto più volte ci sono almeno 15 milioni già a disposizione quindi dopo aver dato in prestito il ghanese il Milan potrebbe prendere tranquillamente entrambi i giocatori, che costano entrambi 8 milioni di euro, sicuramente trattabili facendo leva sulla volontà dei giocatori, che di certo non rifiuterebbero una proposta del Milan.

Caro Marco ben ritrovato, Boateng è un giocatore molto interessante che può dare diverse soluzioni al Milan, certo non è un vice Pirlo ne un vice Ronaldinho, ma non è neanche un centrocampista di rottura come Gattuso e compagnia. Il ghanese ha doti di inserimento molto importanti, è bravo tecnicamente, ha forza fisica e dalla sua ha anche la giovane età, a mio avviso per il Milan sarebbe un ottimo colpo, sia nell’immediato (a mio avviso è un giocatore già pronto) che in prospettiva. Riguardo Kaladze il discorso è sempre il solito, il giocatore non rifiuta di partire, ma vuole partire soltanto per un offerta importante e offerte così importanti non ne sono arrivate e non arriveranno. Se poi il giocatore si renderà conto di essere chiuso e abbasserà le sue pretese questo non posso saperlo, perché è una decisione soggettiva che prenderà il ragazzo, ma attualmente è rimasto rigido sulle sue posizioni. Riguardo ad Adiyiah si sta ancora lavorando per piazzarlo, anche se con l’Hannover il discorso è un po fermo, in caso di sua partenza non è però certo che arriverà un sostituto, visto gli ottimi rendimenti che stanno offrendo Oduamadi e gli altri giovani, la società potrebbe decidere di puntare su di loro. Quindi attualmente non c’è niente di concreto per Ben Arfa e Eder in questo momento.

Gentile Esperto di calciomercato, secondo Lei l’Inter venderà Maicon incassando pressappoco la stessa cifra spesa a suo tempo per Quaresma? Speriamo ci ripensino; in fondo Maicon ha solo 29 anni appena compiuti. In caso di cessione la squadra (e gli abbonamenti) ne risentirebbero. Quest’anno poi l’Inter ha 6 trofei da contendere agli altri e 2 di questi (Supercoppa europea e Mondiale per club) non so se se li disputeremo in un prossimo futuro. Grazie

La situazione di Maicon è ancora molto complicata, in questi giorni si è parlato del fatto che l’Inter abbia tolto Maicon dal mercato,  in realtà non è proprio così, diciamo che è una mezza verità. Il tutto nasce dal fatto che la distanza tra la richiesta dell’Inter e l’offerta del Real è ancora molto grande, dunque l’Inter ha provato questa mossa facendo trapelare che Maicon non è più in vendita, in realtà questa mossa ha il chiaro obiettivo di fare pressione sul Real Madrid, o gli spagnoli alzano l’offerta, oppure Maicon resta anche perché restano solo 20 giorni all’inizio del campionato e per ovviare ad una partenza così pesante serve tempo. Ora dunque la palla passa al Real, che sicuramente nei prossimi giorni proverà un ultimo assalto al brasiliano.

Salve esperto di mercato. Sono Luca da Ravenna, vorrei sapere se queste voci che vengono dalla Spagna su Thiago Silva quanto siano vere..anche se non mi sbaglio la società ha ribadito più volte che il giocatore sia incedibile..Questi spagnoli ogni giorno che passa del mercato si fanno sempre più ridicoli ed i loro giornali sono” spazzatura”..pura..!! Per quanto riguarda la difesa fonti argentine fanno sapere che la società ha presentato un’offerta concreta al Velez per Otamendi e che proprio costui sia vicino alla società vorrei sapere quanto fosse fondata la notizia..Per quanto riguarda il centrocampo si dice che nelle ultime ore si fa concreta insieme al Genoa dell’arrivo in rossonero di Boateng che secondo me ci vuole come il pane nel nostro centrocampo uno come lui..!! Vorrei sapere se come alternativa a Pato e Ronaldinho arrivi un sostituto ideale e se si vorrei sapere chi..!!

Al Real piace Thiago Silva e non poco, questa è una cosa certificata e ti posso confermare anche il fatto che Perez ha parlato direttamente con Galliani per avere il brasiliano. Galliani ha comunque rifiutato l’offerta e ha ribadito ancora una volta l’incedibilità del difensore. Riguardo Otamendi posso smentirti la notizia che hai riportato, non c’è nessuna offerta concreta da parte del Milan e dunque non mi risulta che il giocatore sia vicino ai rossoneri. A centrocampo come detto la situazione Boateng potrebbe sbloccarsi a breve, anche se c’è da battere la concorrenza della Lazio e soprattutto del Newcastle che ha presentato un’offerta importante al Portsmouth, ma in questo caso la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza in favore dell’Italia. In attacco invece non mi risultano ci siano movimenti concreti in questo momento, con Merkel che potrebbe essere confermato in prima squadra come alternativa a Dinho e Seedorf se verrà schierato trequartista e Oduamadi come alternativa ad uno dei tanti attaccanti.

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’Indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy