Napoli, Mazzarri: “Voglio concentrazione contro l’Elfsborg”

NAPOLI – Il Napoli continua il suo lavoro in vista del preliminare di Europa League contro l’Elfsborg. Walter Mazzarri, alla vigilia del triangolare con Palermo e Valencia, sembra soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi. “Saremo indubbiamente pronti per l’Elfsborg. Adesso è fondamentale cercare di aumentare i minuti nelle gambe, migliorare i rendimenti individuali ed incrementare la velocità del gioco”.

MINACCIA SVEDESE – Il tecnico dei partenopei non sottovaluta gli avversari. “Affronteremo una squadra che sotto il profilo atletico è preparatissima: hanno disputato già 18 partite e sono in fase avanzata della loro stagione, siamo noi a doverci adeguare aumentando la nostra condizione. Nei primi test ho visto un gruppo in crescita: la programmazione mirata per il match di Europa League sta procedendo bene. Il gioco dell’anno scorso si è subito rivisto, sintomo di un lavoro egregio”.

TANTI ASSENTI – Al Barbera non si vedrà il Napoli titolare: molti pezzi grossi sono impegnati con le rispettive Nazionali. “Ci saranno diverse assenze ma potrò vedere all’opera giovani che necessitano di maggiore frequenza in campo. Ho dei dubbi per la difesa, li scioglierò soltanto alla fine. A centrocampo ci siamo: Maggio e Dossena esterni, Blasi e Pazienza in mezzo. In attacco proverò nuovamente Zuniga trequartista. Spero che Quagliarella sia pronto per giocare centravanti”.

Impostazioni privacy