Calciomercato, il riepilogo di giornata: Balotelli è del City, manca solo l’annuncio. Che asta per Diego! Poulsen ufficiale al Liverpool, Camoranesi salta. Il Chelsea vicino ad un altro colpo

MILANO – Giornata a dir poco intensa in sede di calciomercato: Juve e Balotelli i grandi portagonisti, con la cessione di ‘TurboMario’ al City ormai definita.

Come avete potuto seguire pressochè in diretta questa sera, si tratta ormai solo di dettagli e tempo per l’annuncio delle società: il ‘Corriere dello Sport’ ha già annunciato sul suo sito web la chiusura dell’affare. Probabilmente domani mattina saranno firmato i contratti e Balotelli partirà per l’Inghilterra.

Intanto la Juve ha ceduto ufficialmente Poulsen al Liverpool – che registra l’addio ufficioso di Mascherano, sempre più verso il Barça – e l’assalto di Wolfsburg e Schalke a Diego, con una vera e propria asta sulla base di 16 milioni di euro.

Prosegue l’impasse della trattativa Boateng tra Milan, Genoa e Portsmouth, con i liguri pronti a cedere nelle prossime ore Sculli all’Inter, per 5 milioni. Il Chelsea, infine, secondo indiscrezioni provenienti dal Brasile, starebbe chiudendo per Neymar, giovane fenomeno della nuova Seleçao, attualmente al Santos.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com