Calciomercato, il riepilogo di giornata: Milan protagonista, da Boateng a Camoranesi. Il Real deriso dal Werder per Ozil, Inter-Sculli domani l’annuncio

MILANO – Giornata interlocutoria, quella di oggi, per il calciomercato nostrano. Protagonista n°1 il Milan: Boateng è arrivato nel pomeriggio a Milanello, sosterrà domani le visite mediche ed è quasi sicuro di restare. Quasi, perchè come ha rivelato ‘Sportmediaset’ in serata, la preoccupazione per alcuni problemi alla schiena del ghanese hanno fatto tornare i fantasmi dello scorso anno (vicenda Cissokho). Ma non dovrebbero esserci ulteriori sorprese.

Sempre per il mercato rossonero, importanti dichiarazioni dell’agente di Camoranesi, che ha aperto all’ipotesi di un passaggio a Milano del suo assistito, dopo il caos con il Birmingham. Infine Jankulovski, all’uscita dall’allenamento, ha fatto pervenire alla società un messaggio (via giornalisti) molto chiaro: bisognerà rispettare il contratto. Che scade il prossimo giugno. Il ceko dunque resterà a San Siro ancora un anno.

Sempre più vicini, poi, l’Inter e Sculli. Anzi, è già tutto fatto: domani l’annuncio ufficiale del passaggio in nerazzurro dell’attaccante genoano, per circa 5 milioni di euro.

Tra le tante voci in attesa di conferma, con Denis all’Udinese che dovrebbe chiudersi domani, importante conferma per Sosa al Napoli, con l’apertura del procuratore e del giocatore stesso al trasferimento in Italia, proprio in azzurro.

Sul mercato europeo, infine, inusuale figuraccia del Real Madrid, che si è vista respingere (con disprezzo ed ironia) l’offerta formulata al Werder per Ozil. Mourinho ha ribadito, tra le righe, che gli piacerebbe avere il tedesco. Ma il dg del club teutonico, Klaus Allofs, ha parlato in questi termini dell’offerta merengue: “Posso qualificarla come ridicola. Ozil e’ un nostro giocatore e credo che continuera’ ad esserlo. Se non si risolverà il tutto entro mercoledì, poi, giocherà il preliminare”. Ergo, o il Real si muove seriamente domani oppure dovrà aspettare la scadenza del contratto del trequartista, il prossimo giugno.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy