Juve, il capitano carica: “Non dobbiamo fallire il primo obiettivo”

TORINO – Come detto, è ripresa oggi la preparazione della Juventus in vista dello spareggio di Europa League, contro lo Sturm Graz. Ecco le parole del capitano, Del Piero, affidate al suo sito personale ‘alessandrodelpiero.com’:

Perdere non fa mai piacere, nessuna partita, in qualunque momento della stagione. Ma soprattutto nel precampionato è indispensabile dare il giusto valore anche alle sconfitte, come quella che è arrivata nella mini partita contro l’Inter al trofeo Tim, o quella ai rigori maturata dopo il pareggio dei 45’ contro il Milan. In questa fase, insomma, il risultato conta abbastanza poco, soprattutto in quel genere di torneo. E’ invece più importante continuare a lavorare per migliorare e insistere su quanto ha funzionato: in fondo queste partite devono servire proprio a questo, sia a livello personale sia a livello di squadra.

Per quanto ci riguarda, comunque, la concentrazione è già interamente rivolta all’impegno che più ci interessa in questo momento, ovvero la doppia partita contro lo Sturm Graz che vale l’accesso al tabellone principale di Europa League. E’ questo il primo obiettivo che ci siamo fissati e non dobbiamo fallirlo. Con questo spirito abbiamo ricominciato a lavorare in vista della trasferta di giovedì in Austria, prima delle due sfide che ci dovranno aprire le porte dell’Europa.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy