L’Esperto di Calciomercato: “Milan ecco la situzione, Juve ecco l’ultimo assolto a Dzeko ma…”

BEST OF TODAY

ROMA – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Le volevo fare una domanda e per quanto riguarda il caso Ibra al Milan, io voglio che venga secondo lei viene?

Come ribadisco ormai da diverso tempo trovo difficile che Ibrahimovic approdi al Milan, c’è troppa distanza tra quello che è il costo complessivo dell’operazione per lo svedese e quelle che sono le risorse dei rossoneri e sinceramente penso che anche con “l’aiuto” del Barcellona tale distanza rimarrebbe troppo consistente. Inoltre come ben saprai il Milan dovrebbe trovare da piazzare Huntelaar, e a 15 giorni dalla fine del mercato non è un impresa semplice, l’olandese vuole restare.

Caro Esperto, vorrei sapere se Marotta ha in mente almeno un colpo di mercato.. o con il suo arrivo alla Juventus.. ha perso le sue doti da DS? Si  puo’ sperare ancora in Dzeko ( Visto che vuole andar via.. e non credo che il Wolfsburg abbia seriamente intenzione di trattenere il giocatore contro la sua volonta’ ) ed Elia? Bastos ? Quali giocatori secondo lei, arriveranno in queste due settimane ?

La trattativa per Dzeko è una trattativa difficilissima, Marotta ci proverà fino alla fine e ne sta parlando anche in questi giorni con il Wolfsburg visto l’interesse del club tedesco per Diego. Sinceramente però non sono molto fiducioso, personalmente non sono così convinto che il Wolfsburg lo lascerà partire solo perché il giocatore ha manifestato questo desiderio, voglio ricordarti che Dzeko l’anno scorso è stato ad un passo dal Milan (squadra di cui è da sempre tifoso) e per trasferirsi in rossonero avrebbe fatto di tutto. Il Wolfsburg non se ne curò e lo trattenne contro la sua volontà. Personalmente credo ancora che qualora la pista Dzeko dovesse chiudersi definitivamente Krasic resti ancora il maggior indiziato, credo poco all’ipotesi Bastos (troppo caro) e su Elia personalmente ho ancora qualche riserva, riserve che a mio avviso hanno anche i dirigenti bianconeri che non sembrano intenzionati ad arrivare oltre ad un offerta di 12 milioni.

Caro Mr Mercato, sono Marco, come sempre ansioso di leggere le sue risposte sul calciomercato del Milan. Premetto che mi auguro che questa ossessione nel voler spendere sempre meno sia il segno che il Milan sta conservando quei famosi 15/20 per un “colpo”. A proposito, sono arrivati i 6 milioni del cartellino di Ricardo Oliveira? E’ reale l’interesse dello Shalke 04 per Huntelaar? Sul suo possibile “erede” di nomi se ne sono fatti a non finire, ma quali sono realmente possibili? Inoltre (escluso Ibrahimovic) si parla solo di seconde punte mentre secondo me una prima punta bisognerebbe prenderla. Per quanto riguarda gli altri reparti, dopo Boateng il Milan ha intenzione di prendere un regista o un trequartista? E quali sono gli obiettivi? Tempo fa si è detto che Jankulovski si sarebbe proposto alla Roma, in cerca di un vice-Riise, dando la sua disponibilità ad abbassarsi lo stipendio. C’è qualcosa di vero o, dopo il rifiuto del ceco a trasferirsi al Genoa nell’operazione Bocchetti, dobbiamo rassegnarci a vederlo in rosa anche quest’anno? Grazie e ancora complimenti per la chiarezza e la competenza.

Caro Marco ben ritrovato, mi spiace dover spegnere un po’ il tuo entusiasmo, ma attualmente purtroppo non c’è da registrare niente di concreto che possa far pensare ad un colpo, Huntelaar resterà rossonero senza eventuali colpi di scena e se saranno compiute altre operazioni saranno soltanto operazioni secondarie. Una di queste potrebbe riguardare un trequartista/esterno d’attacco che potrebbe arrivare negli ultimi giorni vista la possibile partenza di Adiyiah e qualora Allegri non ritenesse Oduamadi ancora pronto. Per quanto riguarda il regista no, non mi risulta che il Milan stia cercando un giocatore in quel ruolo, Allegri è stato chiaro se dovesse mancare Pirlo sarà Seedorf a ricoprire quella posizione, e con l’arrivo di Boateng, se si considerano anche Strasser e Merkel che sono arruolabili a tutti gli effetti la squadra è numericamente al completo a centrocampo. Per Jankulovski c’è ancora qualche piccola possibilità di vederlo partire ma il discorso con la Roma è momentaneamente fermo, quindi non è da è escludere che il giocatore possa restare ancora un altro anno in rossonero. Concludo con i famosi sei milioni che dovrebbero arrivare da Saragozza per il cartellino di Ricardo Oliveira, no, questi soldi non sono ancora arrivati da quanto mi risulta.

Caro esperto di mercato. io sono un appassionato fan del Milan e seguo ogni giorno tutte le notizie, volevo chiederti di rispondere ad alcune domande per favore. La prima è che cosa è successo
alle “certe” offerte per Diego Alves, Otamendi, Elia e Livaja? La seconda e perche non dare alcuni giocatori che non stanno cosi bene nel Milan come Kaladze per alcuni giocatori giovani per esempio alla Dinamo Kiev? Grazie di tutto. Luca

Livaja non interessa più ai rossoneri e il suo stato da extracomunitario avrebbe precluso in partenza il possibile approdo in rossonero di un altro giocatore extracomunitario, per Elia non c’è mai stata nessuna offerta cosi come per Otamendi e Diego Alves. In realtà per questi ultimi due il Milan ha avuto dei colloqui con gli enturage dei giocatori e con i club proprietari del cartellino, ma sono stati soltanto contatti informali che non hanno poi avuto alcun seguito. Riguardo la tua seconda domanda ti assicuro che il Milan sta facendo di tutto per piazzare determinati giocatori che non rientrano più nel progetto, ma non è facile e fino a questo momento sono stati gli stessi giocatori a rifiutare offerte da club che gli avrebbero offerto più spazio.

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’Indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy