Calciomercato Fiorentina, parla Mutu: “Vorrei chiudere la carriera nella Dinamo”

Calciomercato Fiorentina/FIRENZE, 18 agosto – Dopo essersi chiuso in un lungo silenzio Adrian Mutu torna a parlare. L’attaccante della Fiorentina ha parlato del suo futuro in un’intervista concessa al portale romeno Adevarul.ro, ripresa dal sito Violanews.com. «Dopo quello che è successo a gennaio – dice l’attaccante – ho scelto il silenzio per lasciare in pace la mia famiglia. Le pillole di Sibutramina? Mia madre non poteva sapere che ci fosse quella sostanza, sulla scatola c’era scritto 100% naturale, ma purtroppo avevamo un prodotto contraffatto, e gli avvocati si stanno occupando di questo. La mia colpa è stata quella di trattare con superficialità la questione senza avvertire il medico come si fa sempre. Non avevo bisogno di quella sostanza, volevo solo dimagrire. Ossessione per il peso? Semplicemente ho lo stesso peso da dieci anni e credo sia importante per un calciatore prestare attenzione a questo».

FUTURO – La voglia di tornare in campo è tanta: «Mi dispiace di non aver potuto giocare la seconda parte della scorsa stagione e non aver dato il mio contributo in campionato e in Champions. Fisicamente mi sento bene. Mihajlovic? Ci siamo chiariti dopo quello che era successo sei anni fa, è stato molto chiaro con tutti noi fin dal giorno del suo arrivo. La riduzione dello stipendio? Deciderà il collegio arbitrale al più presto. Per ora non mi lamento della mia situazione finanziaria».

NAZIONALE – Prima la Fiorentina, poi magari la Nazionale. Mutu sogna di tornare al suo livello. «Se tornerò in Nazionale? Quando sarà finita la squalifica da parte mia non ci saranno problemi. Razvan Lucescu (Ct rumeno, ndr) non mi ha chiamato in questi mesi. Ammetto di aver sbagliato a lasciare il ritiro della Nazionale dopo la partita con la Serbia ma l’ho fatto solo perché ero arrabbiato per il risultato e la nostra prestazione. Tornare in Romania? Francamente, vorrei giocare di nuovo nella Dinamo e finire lì la carriera, vedremo se sarà possibile».

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy