Europa League, ecco i risultati finali di Juventus, Napoli e Palermo – Video

 

NAPOLI – La sconfitta della Samp, ieri, aveva aperto male la prima 2 giorni europea della stagione: stasera arrivano invece note positive dalle 3 portacolori italiane in Europa League. A sorpresa è la Juventus a soffrire di più, strappando la vittoria sul campo dello Sturm Graz solo al 91′. Dopo i gol di Bonucci e Schildenfeld, ci ha pensato Amauri, sempre di testa, ad infilare il gol (probabilmente qualificazione) al portiere austriaco.

Trionfo invece, come detto nel flash a fine match, a Palermo: gli uomini di Rossi hanno dominato la partita e l’avversario, costretto a rimanere in 10′ dopo soli 37 minuti. Espulso il portiere del Maribor per fallo su Hernandez e gol dal dischetto di Maccarone. 2′ ed è subito raddoppio con lo scatenato Hernandez. Chiude nella ripresa il nuovo re di Palermo, Pastore, con un gol da campione vero.

Infine vittoria per il Napoli, che ha avuto la meglio contro i tignosi svedesi dell’Elfsborg grazie alla rete di Lavezzi a fine primo tempo. Spazio anche al debutto di Cavani, al quarto d’ora del secondo tempo. Tra 7 giorni i vari ritorni, per decidere definitivamente le qualificate alla fase a gironi.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy