Milan, partitella oggi a Milanello contro la Primavera. E domani la presentazione di Boateng

MILANELLO – Nella settimana che porta al debutto casalingo della stagione 2010-2011 del Milan, con l’impegno di domenica sera alle 21 nella 20′ edizione del ‘Trofeo Luigi Berlusconi’ contro la Juventus, oggi a Milanello la squadra rossonera ha basato il suo allenamento pomeridiano su una partitella in famiglia tra prima squadra e una formazione mista della Primavera allenata da Giovanni Stroppa.

Nel primo tempo, mister Allegri ha schierato: Abbiati tra i pali; Papastathopoulos e Antonini sulle fasce con Thiago Silva e Yepes centrali. Centrocampo a tre con Flamini, Pirlo, Ambrosini mentre l’attacco è stato affidato ad Abate, Huntelaar e Ronaldinho.

Questa, invece, la formazione allenata da Giovanni Stroppa (mista fra alcuni giocatori della rosa principale e della Primavera): Roma; Ghiringhelli, Onyewu, Albertazzi, Jankulovski; Verdi, Strasser, Fossati, Oduamadi; Merkel; Beretta.

La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-0 grazie alla rete siglata al 32′ da Huntelaar su un bellissimo pallonetto di Ronaldinho.

Nella ripresa Allegri cambia radicalmente formazione e sceglie di mandare in campo Amelia tra i pali; Oddo, Bonera, Kaladze, Zambrotta in difesa. A centrocampo Gattuso, Boateng, Merkel con Seedorf, Inzaghi, Borriello in attacco.

Tante le occasioni create dalla prima squadra che nella ripresa trova la rete del raddoppio al 59′ con Borriello servito da Merkel dalla sinistra. E’ poi Seedorf a realizzare il terzo gol all’82’ ed è Inzaghi all’88 a chiudere definitivamente le marcature.

Nella giornata di domani, il Milan sosterrà un’unica seduta di allenamento mattutina. Attorno alle 13.30, invece, si terrà la presentazione ufficiale di Kevin Prince Boateng.

(Fonte ‘acmilan.com’)

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy