Calciomercato, il riepilogo di giornata: è il giorno dell’apertura della trattativa-Ibra! Juve, Aquilani non firma: servono altre visite mediche. Inter, quante incognite: Antonelli, Maicon, Fabregas…

MILANO – Detto delle ultimissime notizie, di cui parleremo nel capitolo-Inter, partiamo con il riassunto delle principali trattative di giornata – ovviamente – da Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese, dopo gli abboccamenti degli scorsi giorni, è entrato ufficialmente in orbita Milan: lo hanno dichiarato a chiare lettere Galliani e Raiola. In una giornata ricchissima di interviste, soprattutto da parte dell’agente del calciatore, una cosa sembra sicura: l’affare resta ai limiti dell’impossibile ma l’apertura dell’ad rossonero – solitamente molto molto prudente – potrebbe far sperare i tifosi del ‘Diavolo’.

Per la Juve, dopo i botti degli ultimi giorni, giornata di visite mediche. Eufemismo, visto che quelle di Aquilani sono durate pressochè ininterrottamente dalla mattina al pomeriggio, facendo slittare la firma a domani. C’è molta attenzione infatti circa le condizioni del centrocampista, in passato vittima di troppi infortuni. La preoccupazione aumenta, ma non dovrebbe esserci spazio ad un colpo di scena in negativo.

Infine eccoci al capitolo più caldo degli ultimi minuti: le dichiarazioni di Caliendo sul futuro di Maicon, oggi, erano state un buon antipasto. Il brasiliano, secondo il suo agente, non è infatti così sicuro di restare, se è vero che “venerdì se ne saprà di più“. Un ritorno alla possibilità di cessione assolutamente a sorpresa, così come a sorpresa è arrivata la presa di posizione di Ghirardi su Antonelli. Quando sembrava fatta per l’arrivo a Milano del terzino, ecco la retromarcia: “Resta qui, lo tolgo dal mercato“. In questo gioco ad incastro assolutamente imperscrutabile, ecoo poi la bomba dell’ultima ora: i nerazzurri sarebbero a Londra per trattare Fabregas con l’Arsenal. Un colpo di scena da seguire domani con grande attenzione, per capire se il Barcellona – dovesse davvero cedere Ibra – lascerà via libera al club di Moratti. O piuttosto, come già annunciato in Spagna da qualche giorno, se non si aprirà un incredibile duello tra le 2 big del calcio europeo.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy