Europa League, passano le 3 italiane: ecco i risultati finali – Video

TORINO – Avanti tutta. Almeno in Europa League, dopo la delusione della Samp in Champions, non ci facciamo mancare niente: le nostre 3 rappresentati, raggiunte proprio dai blucerchiati, passano il turno dei playoff della seconda competizione continentale e accedono al sorteggio di domani per la fase a gruppi.

La Juventus supera 1-0 lo Sturm Graz, dopo il 2-1 dell’andata. Grande protagonista Alex Del Piero, autore di un gol dei suoi, uno dei tiri che l’avevano reso famoso negli anni ’90 e che continuano a contraddistinguere il capitano bianconero. Innumerevoli gol sbagliati, poi, dai compagni del n°10, Pepe in testa, che avrebbero potuto arrotondare il risultato. Infortunio per Amauri, da valutare nelle prossime ore.

Napoli-show con Cavani protagonista in Svezia: l’uruguagio ha piazzato subito, nel primo tempo, una doppietta ammazza-Elfsborg, domato con facilità. Quagliarella, in panchina per tutti i 90′, è ormai un giocatore della Juventus.

Infine il Palermo perde per 3-2 in Slovenia, con i 2 gol di Hernandez decisivi per mantenere il 3-0 dell’andata. I siciliani hanno rischiato di farsi prendere dal panico in un campo molto caldo, ma la superiorità evidente non ha permesso ulteriori sorprese.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy