Calciomercato, il riepilogo di giornata: Huntelaar e Borriello via, rivoluzione Milan. Arriva Robinho? Ultim’ora: l’Inter nega e prepara i 2 colpi dell’ultimo giorno. Napoli, doppio centrocampista

MILANO – Ancora Milan, dopo Ibrahimovic. Non si chiude il mercato rossonero, accesosi incredibilmente dopo mesi di stanca: arrivato lo svedese, è praticamente fatta anche per Robinho. A dire il vero l’accordo con il brasiliano c’è da prima di quello per Ibra, manca da limare quello con il City. Ma è un gioco ad incastro: partiranno infatti domani in giornata Huntelaar (Schalke04) e Borriello (novità assoluta di giornata, è quasi fatta con la Juve). Con la conferma delle due cessioni, Robinho è virtualmente rossonero. Manca a questo punto solo il gioco delle ufficialità. Certo, dovesse saltare qualche accordo all’ultimo, se ne vedranno delle belle.

Le novità maggiori arrivano però dall’altra milanese: si rincorrono proprio in questi minuti – post pareggio a Bologna – voci (alimentate da fonti molto attendibili vicine a Moratti) concrete e sicure. I nerazzurri avrebbero piazzato 2 colpi, uno dei quali è quasi certamente Inler dell’Udinese. Sul secondo rimane molto difficile capire, ma sarà certamente un attaccante: si parla di Forlan.

Con la Juve impegnata a rinifire la fascia (oltre ovviamente al già citato Borriello), dove dovrebbe arrivare il giovane francese Benalouane (alternativa Traorè dell’Arsenal), è stato il Napoli a movimentare il penultimo giorno di mercato: ufficiali gli arrivi a centrocampo di Yebda e Sosa, da tempo nel mirino di Bigon.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy