Calciomercato Milan, l’oscar del mercato ai rossoneri. I cugini “Zeru Acquisti!”

Calciomercato Milan / MILANO – 31 agosto, ore 19. Una data, un’ora che si aspettava da tanto. Il termine ultimo per il mercato è scoccato. Un mercato che ha sancito inequivocabilmente il trionfo del Milan sul mercato. Alla società rossonera spetta lo scettro, grazie non solo ai nomi ma anche al tipo di operazioni che si sono andate a prefigurare. I 24 milioni spesi per Ibrahimovic sono, per questa sessione estiva, l’affare con la A maiuscola. L’aggiunta di Robinho è l’ultima ciliegina messa ufficialmente quest’oggi sulla torta.
Il predominio del Milan, di quest’ultima settimana, ha oscurato anche la campagna acquisti, più di quantità che di qualità, operata da Marotta. Tanti i colpi messi a segno dal dìesse juventino, ma il vero grande campione non è arrivato. Pazzini è stato il più corteggiato nell’arco di questi mesi ma l’opposizione di Garrone è stata efficace fino all’ultimo minuto. Sempre fino all’ultimo minuto si è cercato di portare Marco Borriello, ma l’affare è sfumato nel pomeriggio quando Marotta ha ammesso che il giocatore ha rifiutato la possibilità di andare in prestito a Torino.
Dell’Inter, campione d’Europa, non si è vista traccia. Arrivato Benitez, si sono cercati elementi che potessero dare qualcosa in più sulla mediana. Mascherano è andato al Barcellona, Kuyt non si è mosso. Un mercato al risparmio, o meglio, un mercato nel quale si è cercato di fare cassa. Passi il fair play finanziario, ma certamente, i tifosi nerazzurri si sarebbero aspettati almeno un colpo, soprattutto dopo che a Milano è tornato proprio quello Zlatan Ibrahimovic che, dopo averli fatti tanto sognare a suo tempo, ora vuol vincere con la maglia rossonera. Da Fabregas a Sculli, arrivando anche all’interesse ultimo in ordine cronologico per Lucas Leiva del Liverpool, l’Inter chiude il suo mercato, positivo solo per il bilancio.

FONTE: QSVS.IT

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Clicca qui per diventare fan di Calciomercatonews.com su Facebook!!

Impostazioni privacy