Mercato Inter parla Mazzola: “Siamo ancora i più forti….”

CALCIOMERCATO INTER – MILANO – Probabilmente Benitez, dopo aver vinto la Supercoppa contro la Roma, si aspettava un finale di calciomercato più roseo, magari con l’arrivo di almeno uno dei due pupilli di Liverpool, Kuyt e Mascherano. Colpi di mercato entrambi sfumati, così come la tanto ambita Supercoppa europea persa contro l’Altetico Madrid.

E come se non bastasse ci si è messo anche il Milan a turbare i sonni del neo allenatore nerazzurro, con la più che ottima campagna acquisti che ha portato in rossonero grandissimi campioni. Benitez che quindi, si vede costretto a far bene sin da subito, con l’organico del triplete lasciatogli in eredita dallo “specialone”.

Squadra vincente, che dovrà arrivare in condizioni eccellenti in breve tempo. Propositi però, resi difficili dall’arrivo scaglionato dei giocatori reduci dal mondiale sudafricano, dai problemi fisici al ginocchio di Thiago Motta, pietra miliare del centrocampo nerazzurro, ed infine dagli scarsi risultati sotto porta del principe Diego Milito, galvanizzato dalla fantastica stagione passata.

Tanto lavoro quindi per il tecnico spagnolo, che proverà a risolvere tutte le problematiche facendo affidamento alla sua rosa, che potrebbe vedersi rinforzata durante la sessione di calciomercato a gennaio, sempre se Moratti deciderà di utilizzare il gruzzoletto delle casse interiste, arricchito anche dalla cessione di Balotelli alla corte dell’ex Mancini in quel di Manchester.

Un riferimento alla grande Inter di Herrera quello di Sandro Mazzola, che ha così dichiarato al sito di calciomercato.it: “L’Inter ha un gruppo molto valido e non aveva bisogno di rinforzi. Comunque sono stati presi dei giovani interessanti, in particolare mi sembra che Coutinho sia molto promettente“. Mentre per quanto riguarda le grandi rivali, in particolar modo i cugini del Milan: ” l’Inter mi sembra ancora un passo avanti: i “cugini” hanno una scelta incredibile in avanti, ma in mezzo mi sembra che siano in pochi“.

Fabio Alberti – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy