Calciomercato Juventus, Sei tu il protagonista, Davide: “Quanto ci manca Moggi, Juve troppo provinciale!”

BEST OF TODAY

ROMA – Un tifoso della Juventus ha scritto alla nostra redazione sfogandosi per il mercato bianconero a suo dire non all’altezza del blasone della Vecchia Signora.

Salve, sono un vostro lettore e già diverse volte ho mandato delle lettere che voi poi avete pubblicato. Mi ero già lamentato di un mercato povero di idee, low cost, senza nomi importanti ed è stato così. Noi juventini ci aspettavamo uno, due giocatori importanti che ci facessero sognare, come ha fatto il Milan comprando Ibrahimovic e Robinho, che ci facessero fare il salto di qualità. Salto di qualità che non c’è stato a mio avviso e anche da parte di tutto il popolo juventino di Facebook che si è lamentato di non aver preso nessun giocatore importante. Si perchè i vari Aquilani, Pepe, Martinez, Quagliarella, Krasic, Rinaudo, Lanzafame sono buoni giocatori ma che non ti fanno fare il salto di qualità soprattutto per il fatto che squadre come il Milan e Inter sono avanti anni luce. Gap che si poteva colmare comprando gente di prima linea e non di seconda. In questo momento abbiamo una squadra buona per arrivare forse quinta ma ci auguriamo almeno di arrivare quarti. Meno male che il Milan non aveva soldi per fare acquisti e noi avevamo un bel gruzzoletto… E’ finita che il Milan ha messo a segno due colpi fantastici da mille e una notte in grado di far sbavare i suoi tifosi e noi abbiamo preso tutti giocatori in prestito con diritto di riscatto e spero che il prossimo anno questi giocatori non siano riscattati perchè se no resteremo una squadra provinciale.

La Juve non ha bisogno di gente in prestito e di seconde scelte, ma di acquisti. La Juve di Moggi faceva 2 acquisti ma di un certo spessore; arrivavano giocatori che ci facevano sognare (vedi Ibra, Emerson, Viera, Nedved) nomi importanti che ci facevano fare il salto di qualità permettendoci di continuare a vincere e che adesso la Juve di adesso non ha. Per questo alla scadenza del calciomercato dopo aver atteso invano un colpo di scena, un colpo che ci facesse sognare, mi sono connesso su Facebook ho visto i commenti di tutti i tifosi e mi sento di dire anche da parte loro che siamo tutti preoccupati per questa squadra e ci chiediamo tutti in coro: ma dove arriveremo? Che ne sarà di questa squadra abituata a vincere e stare sempre in alto? Mi auguro che il pessimismo di noi tifosi si tramuti in gioia da qui alla fine del campionato ma mi sento di dire che a noi Moggi manca, eccome. Forza Juventus comunque.

Davide

La redazione di Calciomercatonews.com


Impostazioni privacy