Liga, “filo diretto”: infortunio Messi, retroscena e paure, poi il sollievo. Ma la foto è choc!

INFORTUNIO MESSI – Ve ne abbiamo parlato ieri, è certamente l’argomento principe (soprattutto per i media catalani) in Spagna per quanto riguarda il calcio: l’infortunio di Messi continua a far discutere. Sono ‘Sport’ e ‘Mundo Deportivo’, voci privilegiate e ufficiose del club, ad attaccare nuovamente, questa mattina.

Nell’apertura di ‘elmundodeportivo.es’, in particolare, il riferimento è al “Male minore”: gioco di parole per sottolineare come l’intervento di Ujfalusi – continuamente attaccato e per cui i media e l’ambiente blaugrana insistono nel chiedere una punizione esemplare – non ha portato fortunatamente alla frattura. Nonostante questa spaventosa foto del fallo, che ricorda paurosamente quello celebre di Goikoetxea su Maradona, con esiti diversi (il ‘Pibe’ si ruppe la caviglia)…

Ancora più preciso, sull’argomento, ‘sport.es’: ricostruzione dettagliata, con focus sullo stato d’animo di Pep Guardiola. Secondo i retroscena riportati dallo stesso quotidiano attraverso il proprio sito web, il tecnico avrebbe vissuto già durante il finale di partita un “inferno” personale. Per questo lo sfogo, sussurrato o urlato al rientro nello spogliatoio appena dopo il fischio finale (“Hanno rotto la tibia a Leo!”). Per questo, però, anche il grande sospiro di sollievo, nel constatare che lo stesso Messi – capito che il peggio era evitato – stava già pensando al rientro, pronosticando una presenza addirittura contro l’Athletic Bilbao, nel prossimo week end.

Intanto, come ricorda ‘Marca’ nell’apertura del suo sito, il comitato che deciderà sulla squalifica di Ujfalusi si riunirà oggi: in caso di mano pesante, lo stop potrebbe arrivare addirittura a 12 partite!

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy