Liga, “filo diretto”: ancora polemiche al Real. Mou vs Casillas?

FILO DIRETTO – Il Real è sempre il Real. Nel bene e nel male. Non passa giorno senza che una nuova polemica, vera o forzata, emerga dalle pagine dei quotidiani madrileni o catalani: il nuovo protagonista, ovviamente, è sempre Mourinho.

Dopo le aspre critiche di ‘As’ per il gioco, nonostante la vittoria per 3-0 sull’Espanyol, oggi tocca a ‘Marca’: tutto nascerebbe dall’iniziativa dello spogliatoio ‘blanco’, che avrebbe chiesto al tecnico di spostare l’orario degli allenamenti dalle 10 alle 11 di mattina. Il portavoce, Iker Casillas, si sarebbe visto opporre un secco NO alla richiesta, con tanto – come aggiunge ‘Mundo Deportivo’ – di tagliente risposta alla Mou: “Tu hai figli?”. La necessità dello spostamento, infatti, sarebbe nata dalla volontà dei giocatori con figli di accompagnare la prole a scuola. Peccato che solo Carvalho e Dudek siano padri/calciatori con figli in età da scuola.

Una situazione tesa, nata dopo le esternazioni della compagna del portiere, Sara Carbonero, a proposito di Cristiano Ronaldo. Mou l’avrebbe presa come una “soffiata” (facendo riferimento, nella successiva conferenza, a presunti “chip nascosti” nello spogliatoio).

Ma pronta è arrivata, ultimissima ora, la risposta dello stesso Iker, che ha assicurato poco fa di non aver mai chiesto nulla all’allenatore, sottolineando invece il suo ottimo rapporto, sia con lui sia con Ronaldo, definito sì “egoista”, ma solo in maniera positiva.

Insomma, ce ne sarebbe abbastanza per una telenovela, genere che và molto proprio in Spagna. E a Madrid si fregano già le mani…

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy