Calciomercato Milan Roma: Ibra e Borriello non tradiscono!

CALCIOMERCATO MILAN ROMA – In due gare di Coppa in maglia rossonera ha do­minato l’Auxerre ( dop­pietta) e agguantato ieri gli impertinenti ragazzi­ni olandesi ( età media 23, 6 anni). Tre gol mila­nisti in Champions e tre gol suoi. Anche perché, a dirla tutta, Robinho sciu­pa come non mai (clamo­rossissima una palla gol buttata alle ortiche alla mezz’ora) e Boateng, al­l’ultimo respiro, trova sulla traiettoria uno strepitoso Stekelenburg. Tre gol su tre in Cham­pions, per Zlatan Ibrahimovic, e cin­que in sei partite com­plessive: cambia poco, per lui, se Allegri accan­tona il tridente, sceglien­do di innestare Seedorf che non è una furia, però propizia il gol, distribui­sce palloni preziosi, in molteplici occasioni ri­sulta incisivo. Non è un Milan da circo, come de­sidera Galliani, ma per la verità non è nemmeno ancora un Milan concre­to, come auspica, com­pletando il concetto, sempre l’ad: tuttavia, procede spedito anche in Europa, ed è la cosa che più conta, al di là degli impacci di Robinho, del­le difficoltà di Flamini in copertura, degli eccessi arbitrali e della fresca intraprendenza del­l’Ajax.

Borriello, con un sini­stro fantastico, mette al sicuro il successo di una Roma generosa, non cer­to brillante, graziata da due pali e baciata da una rete di Mexes: un sini­stro fantastico, quello di Borriello, in girata al vo­lo, scoccato dopo tre mi­nuti appena dal suo in­gresso, terzo gol giallo­rosso e tante belle pro­messe rinnovate. Attor­no a lui, convince Perrot­ta, trequartista ritrovato, ma il gruppo fatica oltremisura, con­cede un gol dopo la pro­dezza, accumula soffe­renze impreviste. Però orgoglio e carattere sor­reggono la squadra (il simbolo è Adriano, de­centrato a destra e im­ballato, ma pronto a ri­piegare, combattere su ogni pallone) e sono qua­lità importanti per usci­re dal buio. E la Roma che batte l’Inter e il Cluj vede già la luce.

Stasera largo all’Inter, a Milano contro il Wer­der Brema: Benitez sgonfia il caso Chivu ed esclude il problema Eto­’o, accartoccia le criti­che e nega pressioni. Cerca slancio, soprattut­to, in un girone ingessa­to dai pareggi, confidan­do anche nell’effetto San Siro, dove lui ha sempre fatto il pieno: speriamo solo che l’atmosfera non risenta della povertà di spettatori…

Fonte: Corriere dello Sport

La redazione di Calciomercatonews.com




Impostazioni privacy