Calcio estero, De Jong ‘il macellaio’ colpisce ancora. E stavolta si gioca la nazionale – Video

DE JONG OLANDA – Stavolta Nigel De Jong, irruento mediano in forza al Manchester City, non la scampa. O meglio: il suo terribile fallo su Ben Arfa – il video sottostante è FORTEMENTE sconsigliato a chi si potesse sentire impressionato – non ha portato a immediati provvedimenti dell’arbitro, ma sta facendo il giro del mondo via web e tv.

In Spagna, in particolare, lo ricordano per la paurosa entrata su Xabi Alonso in finale del Mondiale, che solo per caso e fortuna non ha causato serissimi danni fisici al centrocampista:

Ora, dopo l’entrata criminale che ha causato la rottura di tibia e perone per il centrocampista francese (uscito con l’ossigeno al naso…) e che vi proponiamo – dal ‘as.com’ – QUI, solo per i meno deboli di stomaco, è arrivata una sanzione dall’alto. Precisamente dal selezionatore olandese Van Marwijk, molto severo nel giudicare il suo giocatore: “E’ stata un’entrata inutile e selvaggia, incredibile che l’arbitro non l’abbia nemmeno ammonito. Il suo andare oltre i limiti, senza motivo, è un problema“. Talmente un problema che il ct ‘orange’ non l’ha convocato per i match di qualificazione all’Europeo. Aggiungiamo noi, più che giustamente.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com