Calciomercato Inter e Juve, è sfida per Gilardino

CALCIOMERCATO INTER JUVE GILARDINO – Per i tifosi viola è un momento tutt’altro che facile e il malumore nei confronti della politica societaria è sempre maggiore. “Parcheggiato” Prandelli sulla panchina della Nazionale, la Fiorentina “low-budget” di Mihajlovic non ha finora ottenuto i risultati sperati. E adesso si parla anche di cessioni importanti. In primis, tra i pezzi da novanta dati sul piede di partenza, c’è il bomber Alberto Gilardino, che gode di molti estimatori sia in Italia che all’estero.

INTER – Come al solito, quando si parla di mercato in Italia, si parla di Moratti. Il patron dell’Inter non ha mai nascosto il proprio apprezzamento nei confronti del 28enne attaccante (nonostante i suoi trascorsi al Milan) e Benitez è alla ricerca di un’alternativa offensiva per le prestazioni altalenanti di Milito. La soluzione finora offerta, ovvero Eto’o centrale e Coutinho dietro le punte, ancora non convince pienamente gli addetti ai lavori: si perderebbe la spinta propulsiva del camerunense sulla fascia e il brasiliano è ancora troppo acerbo per risultare determinante in tutte le competizioni. Per questo si è fatto il nome di Alberto Gilardino, rapace dell’area di rigore, il terminale ideale per la manovra nerazzurra.

JUVE – Anche la Juventus deve fare i conti con un reparto avanzato non ancora brillante. A parte l’inossidabile Del Piero e uno Iaquinta in ripresa, Del Neri non ritiene ancora affidabili nè Amauri nè Quagliarella: il primo è stato falcidiato da infortuni, il secondo ancora non si è inserito perfettamente negli schemi. La scadenza ultima pare essere il mese di Dicembre. Se i quattro assi sopracitati non risulteranno decisivi e determinanti come si riteneva in estate, ecco pronto il jolly da pescare dal mazzo: Alberto Gilardino, appunto.

PISTA INGLESE – Anche in Europa sono tante le squadre che guardano con interesse gli sviluppi del campionato viola. Tra le altre, alla ricerca di una prima punta di peso, c’è il Newcastle. La dirigenza del club inglese ha tracciato l’identikit dell’attaccante desiderato e l’ha individuato in Gilardino, ma in questo caso la difficoltà è rappresentata dal costo del cartellino del giocatore: 15 milioni di euro.

Fonte: calciomercato.it

La redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy