L’Esperto di calciomercato: “Juve-Pezzini ecco la verità, Milan tra partenze e un possibile acquisto”

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che in virtù della chiusura del mercato farà un’analisi completa delle maggiori squadre del nostro campionato.

Mr mercato voglio sapere se Mexes dovesse scegliere tra Milan e Chelsea quale squadra sceglierebbe secondo lei? Lui preferisce stare in Italia o cambiare di campionato? Grazie Gregory

Sinceramente credo che se si trovasse di fronte ad una scelta di questo tipo il giocatore sceglierebbe restare in Italia e di conseguenza sceglierebbe il Milan, ma questo è soltanto un mio punto di vista in quanto stiamo parlando di valutazioni soggettive che soltanto Mexes stesso conosce. L’unico motivo a mio avviso per il quale potrebbe eventualmente scegliere il Chelsea è dato dal fatto che il giocatore comunque è innamorato di Roma e dei suoi tifosi e potrebbe essere spinto a cambiare campionato per non diventare un avversario dei giallorossi, ma ripeto, credo comunque che sceglierebbe il Milan anche se si tratta soltanto di una mia opinione. Voglio comunque ribadire che nonostante il giocatore potrebbe essere un potenziale acquisto dei rossoneri a gennaio, attualmente non ci sono stati ne sono previsti a breve incontri con l’agente del giocatore per parlare di un suo trasferimento a Milano, tale discorso dunque sarà eventualmente affrontato più avanti.

Salve Mr Mercato, sono Marco, tifoso milanista.  La sto seguendo e dunque non le chiederò di acquisti possibili del Milan, anche se penso che il problema non siano i centrali ma piuttosto fare chiarezza sul fronte terzino. Ho letto che la società è intenzionata a cedere Abate qualora arrivasse un’offerta di 5-6 milioni, in quanto Allegri gli preferisce Zambrotta e Bonera, è vero? Cosa pensa Allegri riguardo i giocatori che potrebbero giocare in quel ruolo? Vedendo le ultime positive prestazioni del napoletano lo considera utile o vuole ancora metterlo sul mercato? E, pur preferendo Sokratis come centrale, potrebbe provarlo terzino destro? Un ultima domanda: ci sono delle cessioni già stabilite? Ho sentito che potrebbero partire in prestito Onyewu e Oduamadi e che si tenterà di piazzare Jankulovski e Oddo. Grazie in anticipo

Caro Marco, Abate inizialmente non aveva convinto particolarmente Allegri, ma piano piano il tecnico toscano sta cominciando ad apprezzarne le doti e quindi Abate è in ascesa nelle gerarchie del tecnico. Detto questo ci sarà ancora tempo per valutare e se ci fosse la possibilità di venderlo ad una cifra adeguata e soprattutto ci fosse la possibilità di arrivare ad un terzino che offra maggiori garanzie, una sua eventuale partenza non sarebbe da escludere. Sokratis è considerato dal tecnico ancora un po’ acerbo, e soprattutto Allegri, almeno attualmente, lo vede come centrale di difesa e non come esterno a destra. Riguardo le cessioni si, alcune cessioni sono già in preventivo, Oduamadi è considerato un giocatore dalle buone qualità, con buoni margini di miglioramento e tenerlo al Milan per fare tribuna non è una scelta molto producente, così, sia lui che Strasser potrebbero partire in prestito in squadre dove avranno maggiore possibilità di giocare. Discorso diverso per Onyewu, Oddo e Jankulovski, il primo potrebbe lasciare il Milan e non farci più ritorno in quanto non ritenuto all’altezza, gli altri due sono di fatto sul mercato da diverso tempo, cederli non è facile ma dopo un avvio di stagione di questo tipo potrebbe esserci qualche possibilità in più nel mercato di gennaio.

Buonasera, vi chiedo gentilmente se ci sono possibilità concrete che Pezzini possa vestire la maglia bianconera e se lo considerate una prima scelta di livello. Grazie per la gentilezza.

Lucas Pezzini è un giocatore ambito in questo momento da diversi club, da quanto mi risulta la Juventus nel mese di aprile aveva chiesto informazioni al Liverpool ma allora c’era ancora la vecchia dirigenza. Successivamente con l’avvento della nuova dirigenza la pista Pezzini non è stata più presa in considerazione concretamente per tutto il mercato estivo così come non sono state prese in considerazione molte altre piste intraprese dalla vecchia dirigenza. Ora il nome di Pezzini sta cominciando a ricircolare negli ambienti bianconeri, la Juventus sta monitorando la situazione e da quanto mi risulta incontrerà presto una delegazione di dirigenti del Liverpool. Il tema che affronteranno le società non è dato sapersi ma è presumibile che Pezzini sia uno degli argomenti se non l’argomento centrale dell’incontro.

Avete domande o curiosità di mercato e non solo? Continuate a scriverci all’indirizzo di posta elettronica redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

Impostazioni privacy