Calciomercato Inter, Moratti vuole tornare protagonista

CALCIOMERCATO INTER MORATTI – Per due anni, è stata l’Inter di Mourinho. Senza ma e senza se. Massimo Moratti ha coronato in una sola stagione i sogni di quindici lunghi anni, ma il triplete di maggio avrà sempre scolpita l’immagine dello Special One. Il presidente ha lasciato la scena al portoghese. Ingombrante, vero, ma un parafulmine efficace. Efficacissimo. Quello che serviva all’Inter per essere vincente. Moratti lo ha pagato, tanto. E ha vinto.

Adesso, però, il patron nerazzurro tornerà sul ponte di comando. Vuole farlo. Deve farlo, perchè Benitez non ha ancora preso in mano il timone. Sarà un Moratti nuovo. Anzi, un Moratti vecchio: protagonista sul mercato, vicino alla squadra. Una guida, un punto di riferimento. Qui sta la sfida più grande. L’Inter è cresciuta come squadra in questi anni, ha tratto insegnamenti dalle sconfitte per diventare grande. Il presidente deve dimostrare di essere diventato a sua volta un manager vincente. Il primo passo è inevitabile. Ricorrere al mercato, con un inverno da mattatore dopo un’estate da spettatore.

Possono arrivare rinforzi in tutti i reparti. L’attacco ha bisogno di linfa fresca, perchè Balotelli non è stato mai sostituito. Kakà è il sogno e la scommessa, Palacio e Luis Fabiano le soluzioni più abbordabili, Forlan un’ipotesi affascinante. La retroguardia può arricchirsi con il ritorno anticipato di Ranocchia dal Genoa, ma il colpaccio vero sarebbe Bastian Schweinsteiger. Centrocampista totale, lo vogliono tutti. Anche Mourinho. In attesa di ritrovarsi sul campo, sarà questa la prima grande sfida con lo Special One.

Fonte: Qsvs.it

La redazione di Calciomercatonews.com




Impostazioni privacy