Calciomercato Juventus, Johnson costa troppo caro

BEST OF TODAY

CALCIOMERCATO JUVENTUS JOHNSON – Come vuole il manuale del bravo difensore, la Juve gioca d’anticipo per migliorare la retroguardia, che a gennaio sarà il reparto sottoposto più degli altri al restyling. Cercasi elemento eclettico, in grado di giocare al centro della difesa e all’occorrenza sulle fasce. L’identikit porta al tedesco di origini turche Serdar Tasci, 23 anni, dello Stoccarda, già corteggiato in estate. La sua valutazione si aggira intorno ai 12 milioni ma, dopo aver ceduto ai tedeschi Molinaro e Camoranesi, la Juve sepra di strappare un prestito non troppo oneroso.
L’alternativa italiana e low cost è Fabiano Santacroce del Napoli, 24 anni, che può arrivare in prestito gratuito. Attenzione, però, all’agguerrita concorrenza del Genoa e soprattutto della Fiorentina.
Ma il direttore generale Marotta sta scorrendo anche l’elenco dei terzini destri, alla luce del balbettante avvio di stagione di Motta. L’esterno del Liverpool Glen Johnson costa troppo (15 milioni, la valutazione) e così in corso Ferraris valutano anche l’ipotesi Stephan Lichtsteiner, 26 anni, scavalcato alla Lazio da Cavanda.
Difficile, se non impossibile, uno scambio con Motta o Grygera: il presidente Lotito è intenzionato a far cassa con la cessione dell’esterno elvetico. Sotto osservazione anche il terzino del Napoli Juan Camilo Zuniga, 24 anni, uscito dai radar del tecnico Mazzarri che in campionato ha schierato il colombiano una sola volta tra i titolari.
Intanto, Iaquinta torna nel mirino del Tottenham, abbagliato dallo splendido gol in casa del Manchester City in Europa league. «Vincenzo è seguito da molti club, tra cui il Tottenham, che peraltro è interessato al giocatore da anni», ammette l’agente D’Amico, che tuttavia nega contatti recenti.
Gli inglesi hanno pronta un’offerta da dodici milioni. Ma l’interesse degli Spurs per Iaquinta è ciclico e ricorrente, come un ritornello.

fonte: tuttojuve.com

la redazione di www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy