Liga, “filo diretto”: Fabregas-Barça, gli ultimissimi aggiornamenti

LIGA MERCATO BARCELLONA – Ci eravamo spesi per tutto lo scorso inverno – basandoci su fonti attendibili – per assicurarvi che Cesc Fabregas sarebbe stato il primo acquisto dell’era post Laporta al Barça. Così non è stato perchè Rosell, eletto presidente a giugno, ha dovuto fare i conti con gli ingentissimi debiti lasciatigli dal predecessore in regalo, assieme a David Villa.

A dire il vero il Barça, su pressing continuo di Guardiola, ci aveva provato ugualmente ad inizio agosto, trovandosi davanti il muro-Wenger. Ma la museruola messa dal francese al giovane centrocampista non potrà tenere ancora per molto tranquillo il capitano dei ‘gunners’.

Oggi i media catalani, ‘Mundo Deportivo’ in testa, rilanciano senza indugio sull’argomento, forti di un notizia degli ultimi giorni: Fabregas ha infatti acquistato un terreno – a Barcellona – sul quale costruirà, assieme al padre, la sua nuova “reggia”. L’unico dubbio, leggendo gli articoli della stampa blaugrana, è quando si concretizzerà il trasferimento. Infatti, potenzialmente, le possibilità per la prossima estate sono le stesse rispetto alla scorsa: Cesc ha già dato il suo assenso da mesi – come vi avevamo detto un anno fa – anzi, sono i dirigenti del Barcellona a dovergli assicurare che continueranno a considerarlo il primo della lista.

Il problema restano, a sentire ‘MD’ e ‘Sport’, Wenger e l’Arsenal, che continuano a puntare su di lui, forti del contratto. Ma, dopo il fallimento dell’ultima offensiva, il 2011 potrebbe essere l’anno giusto…

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy