L’Esperto di calciomercato: “Milan caccia ai baby fenomeni, vi svelo i nomi degli obiettivi…”

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo

Buongiorno esperto, volevo chiedere quanto siano vere le notizie circolanti sulla possibilità di acquisto di Schweinsteiger e poi quanto sia uno scherzo l’arrivo di Messi a gennaio. La ringrazio in anticipo.

Suppongo che ti riferisca all’Inter, riguardo Schweinsteiger l’Inter lo segue da diverso tempo ma resta una un’operazione difficile e ci sono poche possibilità che si concretizzi. Un centrocampista con buone probabilità arriverà già a gennaio, ma difficilmente sarà il tedesco, più probabile invece la pista che porta a Lucas Leiva del Liverpool anche se il giocatore non potrà essere schierato nelle competizioni europee. Riguardo ad un possibile approdo di Messi in nerazzurro si tratta di una notizia completamente infondata, non ci sono i presupposti per un suo trasferimento a Milano, tantomeno a gennaio.

Salve mr mercato. Ho ascoltato che il Milan vuole David Luiz ,Rami o Sakho; Mexes non è più una priorità per il Milan? L’agente di Mexes ha detto adesso niente da dire , parleremo più avanti, per lei Cosa vogliono dire queste parole? E vero che il Chelsea è in contatto con l’agente e che gli hanno proposto un contratto da 5 milioni a stagione? Grazie Gregory

Il Milan a gennaio come detto acquisterà un difensore centrale di livello, ma come ho più volte ribadito la pista Mexes non è attualmente calda come molti scrivono, anche se in virtù degli ottimi rapporti tra Milan e Roma potrebbe diventare una strada possibile. David Luiz piace molto e non solo al Milan, ma il giocatore ha un costo molto elevato e potrebbe rivelarsi una trattativa difficile, Sakho piace ma non offre ancora determinate garanzie e anche qui la situazione è abbastanza bloccata. Voglio però segnalarti che a livello giovanile il Milan sta lavorando moltissimo, uno degli obiettivi di Galli e Pederzoli prende il nome di Mateo Kovacic centrocampista classe 1994 della Dinamo Zagabria, un vero portento a mio avviso.  La Dinamo Zagabria però ha già rifiutato importanti offerte per il ragazzo ed è intenzionata a tenerlo ancora per qualche stagione per poi rivenderlo ad un prezzo superiore tra qualche stagione, l’obiettivo e quello di ripetere l’operazione intrapresa qualche anno fa con Modric, venduto al Tottenham per una cifra vicina ai 21 milioni di euro. Inoltre su Kovacic è molto forte la concorrenza di moltissimi club da tutta Europa. Oltre a questo giocatore, per il quale questo sito aveva già fatto un esclusiva su mia segnalazione, vi svelo il nome di altri due giovanissimi talenti che sono seguiti dai  rossoneri e non solo, ma in questo caso si tratta di due centrali di difesa. Sto parlando di Yozo Simunovic e Antonio Miric il primo milita sempre nelle fila della Dinamo Zagabria, il secondo invece è mancino e milita nell’Hajduk Spalato, entrambi sono molto fisici e stanno dimostrando di avere grande personalità nonostante la giovanissima età. Tornando al discorso di Mexes le parole del suo procuratore stanno a significare che il giocatore se dovesse continuare ad essere impiegato con il contagocce potrebbe decidere di lasciare Roma, ma questa non è una cosa nuova, mentre non mi risulta che il Chelsea abbia proposto un simile contratto al giocatore.

Avete domande o curiosità di mercato e non solo? Continuate a scriverci all’indirizzo di posta elettronica redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy