L’Esperto di calciomercato: “Ecco il terzino che piace tanto al Milan, Inter attenta a…”

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo

Buongiorno egregio esperto la ringrazio per la risposta alla mia precedente domanda volevo però porle un altro quesito riguardante l’internazionale  infatti ogni giorno si leggono notizie sul possibile acquisto di attaccanti o centrocampisti ma oltre a ranocchia ci sono altri difensori seguiti dall’Inter? grazie ancora.

L’Inter non segue Ranocchia, Ranocchia è praticamente già dell’Inter e approderà in nerazzurro a giugno. Per gennaio non sono previste operazioni riguardanti il reparto difensivo, mentre per giugno bisognerà valutare attentamente la situazione relativa ai terzini. La telenovela Maicon potrebbe riaprirsi, in quanto il giocatore e il suo agente si aspettavano dalla società nerazzurra un adeguamento contrattuale che ancora non c’è stato, non è da escludere inoltre anche il possibile approdo di un terzino sinistro. Per queste operazioni c’è comunque ancora tempo visto che l’Inter valuterà la situazione costantemente fino al termine della stagione.

Caro Mr Mercato, sono d’accordo sul fatto che Bale non ha una fase difensiva impeccabile.

Inoltre in questi giorni si parla molto della possibile cessione di Yepes, che secondo me potrebbe essere posticipata a giugno visto che solo allora sarà possibile intavolare una trattativa per David Luiz. E’ d’accordo con me? Riguardo il terzino quali sono le valutazioni di Allegri? Reputa Montelongo non adatto a vestire la maglia della prima squadra e quindi vuole un rinforzo? E in questo caso richiede un terzino destro per mantenere Antonini a sinistra o è disposto a spostarlo a destra per acquistare un terzino sinistro? Bisognerebbe intanto capire questo, perchè se l’obiettivo fosse un terzino destro tutti i nomi fatti finora (Coentrao, Bale, Sakho, Cissokho) non sarebbero realizzabili, in quanto giocano tutti sulla fascia sinistra. Un ultima cosa: Allegri ha cambiato idea su Flamini ritenendolo cedibile o punterà ancora su di lui? Grazie. Marco

Caro Marco ben ritrovato, la cessione di Yepes dovrebbe avvenire non prima di giugno, mentre la questione terzino resta ancora abbastanza ingarbugliata. Il Milan possiede già due terzini molto duttili, come Zambrotta e Antonini che possono giocare in entrambe le fasce e non ci sarebbero problemi nell’acquistare un terzino sinistro. Montelongo non è reputato ancora pronto e detto sinceramente non so se mai lo sarà, ma questo dipende dalle valutazioni dell’allenatore e dalla crescita che il ragazzo conseguirà. Reputo Sakho più un centrale che un terzino, anche se spesso gioca come terzino sinistro, certo vista la giovane età è ancora un po’ acerbo, ma penso che abbia qualità e doti fisiche per giocare nella zona centrale. Cissokho è un pista che difficilmente potrebbe riaprirsi, nonostante molti scrivano il contrario, mentre Coentrao è un giocatore che il Milan sta seguendo molto attentamente e potrebbe diventare un obiettivo concreto, in quanto mi risulta sia molto apprezzato dallo staff rossonero. Concludo con Flamini, Allegri pensa che il francese abbia un grande potenziale e che in queste prime stagioni in Italia abbia avuto un rendimento al di sotto delle sue possibilità, detto questo però neanche lo stesso tecnico toscano sta riuscendo nell’impresa di rilanciarlo e non è da escludere che al termine della stagione possa partire. In merito non è da trascurare il fatto che Flamini arrivò al Milan a parametro zero e una sua cessione comporterebbe una buona plusvalenza. Inoltre il club rossonero si libererebbe di un ingaggio molto pesante, 4,5 milioni netti all’anno, decisamente troppi per un giocatore che non sta offrendo un contributo molto significativo. Resta comunque tempo fino al termine della stagione per valutare attentamente anche la situazione del francese.

Avete domande o curiosità di mercato e non solo? Continuate a scriverci all’indirizzo di posta elettronica redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy