Napoli-Milan, le pagelle dei rossoneri della redazione di Calciomercatonews.com – I voti

PAGELLE NAPOLI MILAN – Ecco le pagelle del Milan di Allegri che ieri sera ha vinto due a uno sul campo del Napoli:

ABBIATI – 7 – incolpevole sul gol, salva il risultato in due occasioni la porta del Milan con lui e Amelia è al sicuro.

BONERA – 5,5 – Qualche problema nel limitare le scorribande napoletane e mai che si propone in avanti, mezzo punto in più per la polivalenza, in difesa dove lo metti gioca, non benissimo ma mai disastroso.

NESTA – 6 – sente la mancanza di Thiago e si vede, meno sicuro del solito regge però l’urto del Napoli, ogni tanto si lascia andare a qualche finezza che in difesa potrebbe risparmiarsi

SOKRATIS – 5,5 – non disastroso come con il Cesena ma non trasmette la sicurezza necessaria, ma qualcuno ha capito perché Allegri lo boccia come terzino???

ODDO – 6,5 – ebbene si Oddo, dopo l’uscita di Antonini (elongazione al collo) noi tifosi milanisti vedendolo entrare abbiamo tremato, e invece lui sforna due assist per due gol, ottima la prova offensiva meno incisiva la parte difensiva (fiato non ne ha). Una domanda ma perché gli altri terzini non imparano da lui ha crossare??erano anni che non si veda un cross decente nel milan.

PIRLO – 6 – buona prova del giocatore bresciano molto controllato ad inizio partita un po’ più libero di impostare con l’espulsione di Pazienza.

BOATENG – 6,5 – tanta corsa, tanto sacrificio ottimi inserimenti. Ma come si fa a non puntare sempre su di lui?

GATTUSO – 6,5 – non sappiamo sia la fascia da capitano o cosa, ma Gennaro è perfettamente rinato, corre e lotta come un vero gladiatore. Se solo avesse i piedi meno quadrati.

PATO – 5 – il peggiore, riesce a saltare poche volte l’uomo, mai incisivo e sempre confusionario, non duetta ancora bene con Ibrahimovic che dal canto suo gli strilla di tutto per l’egoismo del papero.

IBRA – 6,5 – mezzo punto in più per il gol, lotta tantissimo e cerca di proteggere il pallone con ottimi risultati, nervoso a fine partita e con Aronica, non incantando riesce a mettere il suo zampino nella vittoria.

ROBINHO – 7,5 – IL MIGLIORE – corre e si muove come una gazzella, non sta fermo un attimo, sta ritrovando la condizione e si vede anche se manca ancora il ritmo partita (a fine gara non si reggeva in piedi). Ora vogliamo vedere se Ronaldinho risponderà per non perdere il posto, perché è difficile togliere un Robinho così.

ALLEGRI – 6 – voto sei per la fortuna nel pescare Oddo e per la formazione iniziale. Il centrocampo del milan deve essere SEMPRE disposto così. Pirlo e due mastini non ci sono alternative possibili. Speriamo l’abbia capito.

Fabio Profugo – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy