Calciomercato Inter, editoriale Maicon: è arrivato il momento di monetizzare e valorizzare Santon

Calciomercato Inter editoriale Caliendo Maicon Santon – L’interesse del Real Madrid per il ‘Colosso’ nerazzurro, Douglas Maicon, non dipende dal suo calo di forma ma dal fatto che sia il migliore terzino destro del mondo. Ad assicurarlo in esclusiva a Calciomercatonews è stato il suo procuratore in persona, Antonio Caliendo, che non esclude un ritorno di fiamma delle ‘merengues’ per il campione dell’Inter. Il trasferimento del giocatore è stato ad un passo dal concretizzarsi nella scorsa estate, tanto che i nerazzurri avevano già raggiunto l’accordo per sostituirlo immediatamente con un’altro assistito di Caliendo, Matías Aguirregaray del Peñarol, poi sfumato con la permanenza di Maicon in nerazzurro. L’Inter, in realtà, non avrebbe bisogno di ricorrere al mercato per acquistare un terzino destro, considerato che su quella fascia potrebbe tranquillamente essere posizionato il giovane Davide Santon, al quale dovrebbe essere concessa la possibilità di dimostrare quanto vale. Ma può farlo solo giocando con continuità.

Gli sforzi di Marco Branca dovrebbero, invece, essere concentrati sulla fascia sinistra sulla quale il povero Chivu non sembra più essere in grado di dettare legge. Gareth Bale è il sogno, ma la realtà potrebbe essere rappresentata da un’altro giovane, Luca Antonelli del Parma.

Insomma, sembra arrivato il momento di salutare Maicon, ringraziarlo e monetizzare la sua cessione al Real Madrid, magari abbassando un pò le pretese finché ce n’è il tempo e dare spazio ai giovani anche se un tentativo concreto per strappare Bale al Tottenham, non è da eslcudere.

Pierluigi Tosto – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy