Lazio-Roma, le pagelle dei giallorossi secondo la redazione di Calciomercatonews.com – Voti

VOTI ROMA DERBY REDAZIONE – Ecco i voti della Roma nel match vinto contro la Lazio.

Julio Sergio 7 Monumentale quando resta in piedi su Hernanes, per il resto si sa che con la Lazio alza sempre il muro!

Cassetti 6,5: Partita molto attenta, poco presente in fase di spinta ma molto attento a difendere.

Mexes 6,5: Attento e concentrato il francese continua a rispondere “presente” alle chiamate di Ranieri; contiene bene Floccari e cresce l’intesa con Burdisso.

Burdisso 6: Stringe i denti e guida con grinta e sapienza la difesa, ma la caviglia malconcia lo limitata nei movimenti.

Riise 6: Più che spingere lui si fa vedere in avanti, attento dietro. Mezzo punto in meno per un piccolo svarione in cui si perde Zarate regalando un brivido ai tifosi in Sud.

De Rossi 6: Daniele sente il peso del derby da Capitano ma lo gioca meglio del solito. Cala alla distanza, ma stringe i denti.

Simplicio 6,5: Da’ finalmente ragione a chi ha fatto il blitz per prenderlo ad agosto. Corre, lotta e ha piedi buoni con i quali centra il palo alla mezz’ora della ripresa. Sorpresa!

Perrotta 6: Scatta e pressa per tutto il primo tempo poi cala e viene sostituito. Brighi (80′) S.V.

Menez sv Gioca quasi tutto un tempo ma il polpaccio lo limita, non ce la sentiamo di giudicarlo.

Greco (40′) 6,5: se Simplicio è la sorpresa lui è la sorpresona di giornata. Ragazzo di ghiaccio, gioca con la calma del veterano senza mai buttar via un pallone…Complimenti a chi in estate non l’aveva voluto in prestito nemmeno in B!

Vucinic 7.5 Quando è concentrato su una partita lascia sempre il segno, se fosse continuo diventerebbe un fenomeno assoluto. Gol e dedica per il piccolino!

Borriello 6,5: Pomeriggio di sportellate con Stendardo, che sarebbe stato anonimo se gli dei del calcio non fossero stati con lui mentre batteva il rigore!.

Baptista (85′) 6,5: Si procura il rigore del 2-0.

Ranieri 6,5: Tre derby tre vittorie per Claudio Martello che si sta riprendendo la Roma con la solita serietà e determinazione e senza mai nominare le tantissime assenze con cui convive da mesi.

Angelo Spada – www.calciomercatonews.com