Serie A, la moviola di Catania-Juventus: ‘gol-non gol’, disastro Damato – Foto

ROMA – Una serata da tregenda per Damato (ep­pure: due anni fa era un fenomeno, internazionale da gennaio 2010 e ora è un brocco?): mancano un rigore, diversi gialli, un gol di Quagliarella (pallo­ne dentro).

PRIMO TEMPO – Appena 38”, incursione di Morimo­to in area bianconera, davanti a lui Sorensen per­de l’equilibrio e con la sinistra ostacola le gambe del giapponese: c’era il rigore e l’ammonizione. Mancano due gialli: Martinho interviene su Aqui­lani senza prendere il pallone, Sorensen (ancora) ferma con le brutte Martinho. Chiellini forse sfio­ra Morimoto, che però si lascia cadere, Damato fa proseguire. Tocco di mano di Terlizzi, ma solo do­po che il pallone ha toccato il tacco del difensore ca­tanese: siamo fuori area, è comunque involontario. Quagliarella colpisce il palo, ma in posizione di fuo­rigioco. Iaquinta è tenuto in gioco da Terlizzi e Sil­vestre sull’azione del gol di Pepe: ok lo 0-1. Maxi Lopez tenta il sombrero a Chiellini, il pallone fini­sce sul braccio sinistro del bianconero che, però, è attaccato al corpo: involontario. Tiro di Quagliarel­la, pallone sulla traversa e poi oltre la linea di por­ta, la sensazione del gol si è avuta anche in diretta, l’assistente numero due, Pugiotto, urla nell’aurico­lare: «per me no, per me no» . Invece era dentro…

SECONDO TEMPO – Ci ripetiamo: devono essere cam­biati i parametri per i cartellini gialli, l’intervento di Alvarez su Krasic (intenzionale, solo sull’avver­sario senza poter prendere il pallone) era da am­monizione. Non sembra ci sia più di un normale contatto di gioco fra Quagliarella e Biagianti sul gol dell’1-3. E’ in gioco Ledesma (in off side non pu­nibile Antenucci) quando si presenta solo davanti a Storari, poi recupera Chiellini. Storari perde tem­po su una rimessa dal fondo: giallo. Del Piero par­te in posizione regolare (è nella sua metà campo), poi con Krasic si divorano un gol fatto.

Fonte: Corriere dello Sport

Immagine: Gazzetta dello Sport

La Redazione di Calciomercatonews.com




Impostazioni privacy