Calciomercato Milan, esclusiva Calenda sul futuro di David Luiz e Coentrao

ESCLUSIVA CALENDA MERCATO MILAN – Fabio Coentrao e David Luiz  continuano a far gola a mezza Europa, nelle ultime settimane si è parlato molto di un forte interessamento del Milan per entrambi i giocatori del Benfica, ma anche Inter e Juventus sembrano seguirli con grande attenzione. A svelare in esclusiva a Calciomercatonews.com il futuro dei due difensori è Roberto Calenda, importante agente Fifa, grande esperto di calcio portoghese e socio di Jorge Mendes (procuratore fra gli altri proprio di Fabio Coentrao).

Buongiorno signor Calenda, ben ritrovato, in questo periodo si parla moltissimo dei due giovani talenti del Benfica, ovvero Fabio Coentrao e David Luiz, cosa ci può dire di questi due ragazzi?

“Sono due ragazzi dalle potenzialità incredibili, stiamo parlando di giocatori di primissimo livello che sono seguiti da tutti i più importanti club d’Europa”.

Su di loro ci sono appunto anche i più importanti club Italiani, crede che ci siano possibilità che approdino in Italia?

“Le possibilità ci sono, perchè come detto sono seguiti da molti club anche Italiani, certo è che la concorrenza è altissima quindi attualmente è difficile fare previsioni”.

La scorsa settimana alcuni quotidiani portoghesi riportavano la notizia secondo la quale i giocatori, visto il difficile momento del club, potrebbero lasciare il Portogallo già da gennaio, a suo avviso è una possibilità concreta?

“No, il Benfica è un club importante e ha obiettivi importanti, difficilmente lascerà partire giocatori di questo calibro a gennaio. Il club vuole lottare con il Porto per la vittoria finale in campionato, inoltre anche il costo dei giocatori in questione è considerevole, personalmente non credo che possano partire a gennaio, anche se nel calcio tutto può succedere ovviamente. Penso invece che a giugno, viste le tante pretendenti, il loro trasferimento si concretizzerà”.

Alcune fonti riportavano la notizia di un importante passo avanti del Milan nella corsa a David Luiz per cercare di portarlo a Milano. Si sente di smentire questa notizia?

“Personalmente non mi risulta, so che il Milan lo segue come lo seguono altri club ma non mi risulta che ci sia una vera trattativa in corso ne che abbia fatto mosse significative in questo senso”.

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com


Impostazioni privacy