Calciomercato Napoli, Traorè-Matavz-Ruiz-Mutu: ecco tutti i nomi per Gennaio

Calciomercato Napoli Traorè Matavz – Il Napoli, dopo i risultati in Italia ed Europa, torna a suscitare interesse su una fascia alta di giocatori. Al club di De Laurentiis è stato recentemente offerto Mutu, che vorrebbe lasciare i viola. I partenopei sondano il terreno in tutta europa in cerca della punta di peso. Traorè del Cluj e Matavz del Groningen le alternative a giugno. In difesa, oltre al già acquistato Fernandes si punta a Ruiz e Britos. Vicino alla cessione Santacroce.

Ora che i campani sono al secondo posto in campionato e hanno raggiunto la qualificazione in Europa League il presidente cercherà di rinforzare la squadra andando ad intervenire in quei reparti scoperti. Manca al Napoli una prima punta di peso, e chi meglio di Lacina Traorè del Cluj, 2 metri e 01, potrebbe ricoprire quel ruolo. Gli osservatori di De Laurentiis tengono d’occhio anche il giovane Tim Matavz , attaccante sloveno del Groningen.
Intanto si è sparsa la voce di un’offerta, da parte di un intermediario, di Mutu alla società azzurra. Al romeno scade il contratto nel 2012 e sarebbe intenzionato a lasciare la Viola.

Per quanto riguarda il capitolo difesa dopo l’acquisto di Fernandes dall’Estudiantes-visite mediche effettuate a Roma tra venerdì e domenica-, caccia a David Ruiz dell’Espanyol. La quotazione è di 7 milioni, ma gli uomini di mercato napoletani ci stanno provando con determinazione. L’alternativa è Britos del Bologna. Con la nuova proprietà ci sarà un incontro per valutare la situazione dopo natale.

Pare imminente, invece, la partenza di Santacroce, che gode di parecchi estimatori. Fra tutti la Juventus, che sabato sera era a cena con D’Amico, procuratore del giocatore. Sul difensore anche il Genoa, che ha proposto in cambio per gennaio Kharja.

Fonte: Sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com




Impostazioni privacy