Milan-Udinese, i voti e le pagelle della redazione di Calciomercatonews.com

MILAN-UDINESE 4-4 VOTI PAGELLE
Milan: Amelia; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Seedorf (24′ st Cassano), Strasser; Robinho; Pato, Ibrahimovic. A disp. Roma, Yepes, Sokratis, Montelongo, Oddo, Merkel. All. Allegri.

Udinese: Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi (28′ st Coda); Isla, Abdì (30′ st Badu), Asamoah, Inler, Pasquale; Sanchez, Di Natale (39′ st Denis). A disp. Belardi, Armero, Angella, Corradi. All. Guidolin.Arbitro: Valeri.Marcatori: 35′ pt Di Natale, 45′ + 1′ pt Pato, 8′ st Sanchez, 21′ st Di Natale, 33′ st Benatia (aut.), 37′ st Pato, 44′ st Denis, 48′ st Ibrahimovic.Ammoniti: Inler, Bonera, Pasquale.

MILAN
Amelia 5,5: Subisce 4 gol. Solo nel secondo gol poteva fare qualcosa di più visto che era sul suo palo.
Abate 6: Spinge molto e mette ottimi cross in mezzo. Però lascia troppo sguarnita la fascia di competenza.
Bonera 4: In 3 dei 4 gol ha colpe. Non riesce a marcare Di Natale né Sanchez. Bravo solo nelle palle alte.
Silva 7: Tiene la difesa a galla da solo. Magistrale anche come regista, ruolo che praticamente fa nel secondo tempo. Crea da solo il secondo e il terzo gol del Milan. Antonini 5: Spinge molto ma senza incidere. Non fa mai una giocata più difficile, si limita a passare e a proporsi. Lascia sguarnita la sua fascia nel quarto gol dell’Udinese.
Gattuso 8: Recupera una serie infinita di palloni. Corre per 3 ed è l’anima della squadra. Seedorf 4,5: Rallenta in modo incredibile il gioco. Soffre terribilmente il pressing avversario e perde il pallone che porta al 3 a 1.
Strasser 6,5: Ripete la buona prova offerta a Cagliari. Bravo anche nelle conclusioni e nell’importare il gioco.
Robinho 6,5: Nel primo tempo un pò evanescente. Nel secondo tempo si prende in mano la squadra. Mette lo zampino in ogni azione pericolosa del Milan.
Pato 7: Cresce visibilmente di condizione. Cerca più volte il dribbling, ma non sempre gli riesce. Nel primo gol dimostra grande fiuto e nel secondo tutta la sua tecnica. Magistrale il controllo di tacco con il quale si libera dell’avversario e porta al 3 a 3. In netto recupero. Ibrahimovic 7: Ritorna e fa assist e gol. Dimostra tutto il suo strapotere fisico nelle due occasioni. Imprescindibile.
Cassano 7: Entra in campo quando il Milan è sotto di due gol. Mette in evidenza tutta la sua classe facendo due grandissimi e importantissimi assist.
Allegri 5,5: Sbaglia una sola scelta: Bonera non sembra adatto a contenere Di Natale e Sanchez. Anche se è l’unico centrale con buona velocità. La formazione è forzata dagli infortunii. Bravo nel sostituire Seedorf dopo una lunghissima serie di errori. Nel primo tempo la squadra soffre molto ma nel secondo tempo è padrona del campo. Pareggio più che meritato.

UDINESE
Handanovic 8: L’Udinese subisce solo 4 gol grazie a lui. Para di tutto e di più.
Benatia 6: Per 80 minuti non soffre la fisicità di Ibra né la velocità di Pato. Poi fa autogol sul cross di Silva e sbaglia anche sugli altri gol.
Zapata 6,5: Come Benatia non soffre gli avversari. Ma più continuo. Domizzi 7: Mette una pezza più volte. Quasi insuperabile. Isla 6: Soffre molto Robinho ma è bravo ad appoggiare la squadra in fase offensiva.
Abdì 5: Bene i primi 5 minuti, poi scompare.
Inler 8: Immenso. Ruba tantissimi palloni ed è superbo nel far ripartire la squadra.
Asamoah 6: Meno in partita del solito, ma comunque altra buona partita di quantità e qualità.
Pasquale 6,5: Bravissimo nel primo tempo quando riesce sempre ad essere pericoloso con i suoi inserimenti e sovrapposizioni. Nel secondo tempo si limita a difendere.
Sanchez 6,5: Meno pericoloso del solito, riesce a segnare e a creare l’occasione del quarto gol.
Di Natale 7,5: Capisce che Bonera è la piaga della difesa del Milan e occupa il suo spazio. Intelligente nel primo gol e immenso nel terzo. Assist per Sanchez nel secondo. Coda s.v. Badu s.v.
Denis 6: Gioca solo una palla e fa gol.
Guidolin 7: Capisce che può battere questo Milan pieno d’assenze scegliendo giocatori contropiedisti. Tattica più che azzeccata. Molto fortunato nel secondo tempo su ogni azione la sua squadra segna.

Marco Nicolosi- www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy