Sampdoria-Roma, voti e pagelle della redazione di Calciomercatonews.com

FANTACALCIO SERIE A SAMPDORIA ROMA VOTI PAGELLE- Riportiamo i voti della redazione di Calciomercatonews.com riguardo l’anticipo della Serie A, Sampdoria-Roma, conclusosi con il punteggio di 2 a 1.

Pagelle Sampdoria
Curci 5.5 Ingenuo sul gol poi spettatore non pagante
Zauri 6.5 Bella partita, attento su Menez e Vucinic si propone spesso in attacco come nell’occasione dell’assist sprecato da Macheda
Gastaldello 5 Soffre per tutta la gara e alla fine si fa espellere
Lucchini 5.5 L’espulsione era resa necessaria per fermare Borriello lanciato in porta per il resto prova non molto convincente
Ziegler 6.5 Parte fortissimo poi lo si vede a sprazzi, ma resta sempre utile e pericoloso sui calci piazzati
Koman 5.5 Non ha il passo per giocare sulla fascia, meglio in mezzo nel finale di gara
Palombo 6.5 L’influenza lo limita nella fase iniziale, ma quando c’è da lottare riemerge il capitano gladiatore; chiude da centrale.
Poli 6.5 Combatte in ogni zona del campo e nel primo tempo riesce anche a rendersi pericoloso con un’azione personale in area (80’ Mannini sv)
Guberti 7.5 Matte sempre in difficoltà Cassetti e gioca con grande personalità. Suggella il tutto con un gol meritatissimo
Pozzi 6 Un grave errore in chiusura di prima frazione, il gol su rigore e poco altro (76’ Macheda 5 Sbaglia un gol in maniera camorosa)
Marilungo 5 Appare un pesce fuor d’acqua; forse già risente della pressione che deriva dal fatto che con l’arrivo di Macheda la concorrenza aumenterà e gli spazi per lui sembrano diminuire.(62’ Pazzini 5.5 mai in partita)

Pagelle Roma
Julio Sergio 4.5 Quando al 46’ fa una bellissima parata su Pozzi con cui salva il risultato meritava 7…ma quando atterra Palombo senza pensare che 1-1 in 11 è meglio di 1-1 in 10 è da 4
Cassetti 5 Soffre troppo Guberti e non attacca mai con lucidità
Mexes 7 Non sbaglia nulla, sempre al posto giusto a fare la giocata giusta, con rudezza se serve o con classe. (46’ Juan 6 Superflua ogni didascalia del disastro)
Burdisso 6.5 Sempre attento ed efficace su tutti gli attaccanti della Samp
Riise 4 Attacca malissimo e difende ancora peggio; involuzione gravissima e perdurante.
Perrotta 5 Generoso come sempre, ma ormai a centrocampo è fuori ruolo.
Brighi 6.5 Tampona ovunque e ci mette cuore e polmoni per 2
Greco 5 Ha il compito difficilissimo di fare il metronomo, parte malissimo sbagliando tutto poi migliora quando inizia a giocare semplice, ma il pressing costante dei doriani lo limita moltissimo.
(90’ Totti sv)
Menez 6 Stava iniziando a carburare ma è dovuto uscire per far posto a Doni (55′ Doni Entra a freddo e come al solito sul rigore si siede sulla sua destra e resta lì)
Vucinic 6.5 Un gol bellissimo e le premesse di una gara entusiasmante, poi l’errore di Juan cambia tutto
Borriello 5 E’ un bomber per cui non ci scandalizza che sia egoista, ma est modus in rebus.

Angelo Spada- www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy