Calciomercato Roma, Vucinic, Ranieri: “Ho tanta qualità in panchina…”

CALCIOMERCATO ROMA VUCINIC LIVERPOOL – Non sa se la vittoria di Cesena possa essere considerata la gara della svolta per le sfide in trasferta ma una cosa è certa: Ranieri non vuole fermarsi qua. «Finora nelle ultime dieci partite lontane dall’Olimpico avevamo conquistato solo nove punti, ora dobbiamo proseguire così, invertendo il trend nel girone di ritorno. La gara della svolta? Non lo so, onestamente. Sappiamo che dobbiamo migliorare il nostro score nelle gare in trasferta. Non era facile vincere contro il Cesena, una squadra tosta, affrontata in un campo nel quale non avevamo mai vinto. Loro hanno avuto corsa e determinazione ma noi non abbiamo mollato di un metro e abbiamo risposto fino all’ultimo, colpo su colpo».

«I CAMBI? HO TANTA QUALITA’ IN PANCHINA» – Ranieri è soddisfatto del primo tempo: «I primi quarantacinque minuti sono stati molto buoni. I cambi? Avere giocatori di qualità in panchina aiuta e se un allenatore non ne approfitta, che ce l’ha a fare? Sia Vucinic che Menez hanno fatto una grandissima partita ma io ho tanti giocatori bravi che possono entrare a gara in corsa e oggi ho deciso di cambiarli. Lo sfogo di Vucinic dopo il cambio? Mi spiace per la sua reazione, ne parleremo in settimana e ci chiariremo perchè altrimenti non si va da nessuna parte. Se non avessimo segnato alla fine, adesso magari sarebbe scoppiato un bel problema».

«LO SFOGO DI VUCINIC? CI CHIARIREMO» – Borriello, l’attaccante giallorosso più in forma, è entrato al 36′ della ripresa. Forse poteva entrare anche un po’ prima. Ranieri non la pensa così: «Era importante giocare come stavamo facendo e nella logica dei cambi ho tenuto conto anche della sfida importante di coppa Italia di mercoledì contro la Lazio. Forse potevo togliere Vucinic anche un po’ prima ma stava giocando bene e quindi ho deciso di sfruttarlo il più possibile. Adriano in posizione irregolare al momento del gol? Gli arbitri non guardano mai il centimetro in avanti o indietro. Non si può stare a disquisire su un fuorigioco millimetrico».

TOTTI: «VITTORIA IMPORTANTE» – «Il successo di oggi era necessario, visti i risultati delle altre». Totti torna a commentare, dal suo blog, le partite della sua Roma. Oggi i giallorossi hanno vinto sul campo del Cesena, a fatica, ma il capitano guarda al risultato. «Già all’andata – scrive Totti – il Cesena ci aveva bloccato sul pareggio e anche oggi è sceso in campo in ottima condizione atletica. Dopo lo stop con la Samp riprendiamo a fare punti fondamentali. Passo dopo passo sempre con il massimo impegno».

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy