Juventus-Bari, probabili formazioni, Marchisio out, torna il “ribelle”

JUVENTUS BARI PROBABILI FORMAZIONI – Alla maledizione non c’è mai fine, come all’e­mergenza in casa Juventus. Perché non basta che Toni si sia infortunato dopo appena una partita in bianconero, che Amauri senta ancora do­lore al naso e non riesca a mettere la maschera protet­tiva, che Iaquinta sia ancora indietro nel recupero. Alla vi­gilia del match contro il Bari si fermano anche Claudio Marchisio e Fabio Grosso. E così il numero degli indispo­nibili sale a 8 o, volendo, an­che a 9 se si considera la squalifica di Felipe Melo.

INCEROTTATI Il difensore era in dubbio già l’altro ieri dopo la botta al polpaccio, ma il centrocampista era consi­derato uno dei punti di forza della formazione di Luigi Del Neri contro il Bari. Invece Claudio è rimasto a casa con 39 di febbre: impossibile pen­sare in una guarigione lam­po con massicce dosi di far­maci piretici, così il tecnico juventino non ha potuto far altro che depennarlo dalla li­sta dei convocati. Come Grosso, sottoposto a risonan­za 48 ore dopo il match di coppa Italia in cui è uscito nell’intervallo: l’esame ha evidenziato una leggera con­trattura al muscolo del pol­paccio che consiglia qualche giorno di riposo prima di ri­prendere gli allenamenti. Niente Bari per entrambi, con la speranza che siano abili e arruolabili domenica prossima a Marassi contro la Sampdoria.

SOSTITUTIA Del Neri tocca così ridisegnare la Juventus tenendo conto delle tante de­fezioni, soprattutto in attac­co. Armand Traorè è il candi­dato numero uno a sostituire Grosso sulla fascia sinistra della difesa, mentre a centro­campo al posto di Marchisio dovrebbe essere schierato Momo Sissoko, nuovamente in lista dopo la mancata con­vocazione in coppa Italia con­tro il Catania nonostante il chiarimento tra Beppe Ma­rotta e i procuratori del gio­catore. Il maliano resta però un incognita per via dei dolo­ri che continua ad accusare, e che gli esami non hanno evidenziano, che gli hanno impedito di lavorare con con­tinuità in queste ultime set­timane. Il centrocampo do­vrebbe essere completato, a destra con Krasic, al centro con Aquilani, e a sinistra con Pepe. Contro il Bari torna anche Jorge Martinez, 78 giorni dopo l’infortunio al piede contro il Milan a San Siro, ma Del Neri non ha in­tenzione di schierarlo titola­re dal momento che può reg­gere un tempo.

CONCENTRATI Dopo i 7 gol in due partite, Del Neri chie­de particolare concentrazio­ne alla difesa dove dovrebbe essere confermato il giovane Sorensen a destra con la coppia Bonucci-Chiellini al centro. E proprio il difensore toscano ammonisce i compa­gni: «E’ fondamentale torna­re alla vittoria in campiona­to in una partita che è molto più difficile di quello che tan­ti pensano».
Fonte: TUTTOSPORT


La Redazione di www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy