Calciomercato Juventus-Amauri: spunta un retroscena con Delneri…

CALCIOMERCATO JUVENTUS AMAURI DELNERI – Una serie incredibile di stop and go ha rovinato una stagione che era inizata nel migliore dei modi. Amauri, a luglio, era partito con una doppietta allo Shamrock Rovers, la squadra irlandese battuta nei preliminari di Europa League 2-0 a Dublino proprio grazie alle reti dell’italobrasiliano. Agosto era stato altrettanto promettente con un gol in Austria contro lo Sturm Graz ( determinante per l’ 1- 1): insomma tutto faceva pensare che la promessa nata nel ritiro di Pinzolo fosse pronta per essere mantenuta.

STRETTA DI MANO Nel primo discorso fra Del Neri e Amauri, infatti, i due avevano ricordato i tempi di Chievo ( quando il tecnico aveva avuto modo di apprezzare l’attaccante) e poi il brasiliano aveva detto all’allenatore: « Mister, conti su di me, voglio lasciare alle spalle la brutta stagione conclusa. Quest’anno voglio tornare a essere il bomber di qualche anno fa, quando mi riusciva semplice segnare da qualsiasi posizione » .

RIPARTENZA Poi un primo infortunio a settembre ( distorsione alla caviglia), un primo ritorno, un altro stop, un altro ritorno e poi l’infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fermo da novembre fino alla ripresa del campionato a gennaio, iniziato con le opache prestazioni contro il Parma e contro il Napoli, quando l’ennesimo infortunio ( questa volta la rottura del setto nasale) ha di nuovo fermato Amauri. Ieri pomeriggio, il centravanti ha corso un po’ sotto gli occhi di Del Neri. I due non hanno parlato, ma probabilmente non ne hanno bisogno: vale sempre la promessa di Pinzolo. E domenica a Marassi, Amauri potrebbe andare a caccia dell’ennesima ripartenza della stagione.

Fonte: Tuttosport

Impostazioni privacy