Calciomercato Napoli, Mazzarri apre: “Ruiz mi piace”

CALCIOMERCATO NAPOLI MAZZARRI RUIZ – «Occhio al Bari, in serie A partite facili non esistono». Walter Mazzarri avvisa il Napoli: guai a sottovalutare i pugliesi di Ventura. «Il Napoli sta facendo bene e sta crescendo», ha detto il tecnico toscano in conferenza stampa. «Il Bari a Torino contro la Juve ha fatto una grande partita e meritava di più, questa la dice lunga sull’equilibrio».

«NAPOLI, NIENTE SCHERZI» – Mazzarri chiede alla squadra massima attenzione: «Non guardiamo la classifica. Pensiamo solo ai nostri avversari che in casa sono ancora più insidiosi e tra l’altro hanno anche recuperato pedine importanti. Il Napoli dovrà scendere in campo con la giusta carica nervosa, gli stessi stimoli per far pendere la bilancia dalla nostra parte e questo vale per tutte le partite che dobbiamo affrontare».

«HAMSIK E’ DETERMINANTE» – Il Napoli potrà contare sul rientro di Marek Hamsik. Mazzarri non può che esserne felice: «Marek per noi è un giocatore determinante, ha intelligenza tattica e dà equilibrio alla squadra». L’equilibrio in classifica è evidente e quasi tutte le squadre di A possono ancora ambire a grandi traguardi: «Per fare la differenza in mezzo a tutto questo equilibrio serve continuità di rendimento e applicazione. Noi, al contrario delle altre ‘grandi’ che lottano per un posto importante, siamo ancora in corsa in Europa League e siamo gli unici a farlo. La mia speranza è che ci sia un campionato equo fino alla fine per consentire a tutti di vincere lo scudetto. Ma non aggiungo altro, di arbitri non parlo, quando l’ho fatto, non sono stato capito».

«MERCATO, INVESTIMENTI IMPORTANTI» – Il presidente De Laurentiis è molto attivo sul mercato. Fernandez è un dato di fatto (arriverà a giugno) mentre la strada che porta a Ruiz sembra essere in discesa: «Ruiz è un giocatore che mi piace. Il calcio non è più come qualche anno fa. Bisogna far coincidere i risultati con investimenti futuribili. Molti club blasonati hanno puntato sui giovani per conquistare risultati nel tempo. Il pubblico è maturo, sta capendo le nostre intenzioni».

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy