L’Esperto di calciomercato: “Juve, l’arrivo di un attaccante non è certo! Il Milan è tornato alla carica per Criscito, mentre l’Inter…”

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Buongiorno Esperto, volevo sapere quali saranno movimenti della Juve per la  stagione 2011/12.. c’è possibilità che prenda Van der Wiel e Ziegler? che fine farà Martinez? Bastos ho sentito dire che sia stato già bloccato per giugno.? La situazione di Bale e Piazon? Chi sarà il centravanti della Juve della prossima stagione e se Quagliarella verrà riscattato ad un prezzo inferiore? La ringrazio.. Cordiali saluti. victorjuve

Da qui a giugno posso cambiare moltissime cose e tutto può succedere, in primo luogo c’è una qualificazione in Champions League da conquistare, in caso contrario senza ombra di dubbio ne risentirebbe anche il mercato che sarebbe sicuramente di profilo più basso. In secondo luogo bisognerà valutare i rendimenti dei giocatori da qui a giugno che dovranno rimeritarsi la conferma, come ben saprai giocatori illustri stanno aspettando un rinnovo mentre altri che sembrano sul piede di partenza (come Sissoko dato per possibile partente a giugno) potrebbero meritarsi la riconferma. Da queste due questioni si delineerà in gran parte il mercato bianconero, tieni comunque presente che la Juventus acquisterà sicuramente un attaccante, Gilardino resta il favorito in quanto un accordo di massima tra i due club si era raggiunto già per gennaio. Si lavorerà anche sui terzini, Van der Wiel piace, ma costa e c’è concorrenza, Ziegler si libererà a zero, ma in quel caso la Juve non deve perdere tempo perché certi giocatori si acquistano adesso. Riguardo a Bastos so che piace alla Juve, ma non c’è assolutamente nessuna opzione ne una trattativa già avviata con il Lione, Bale costa troppo, sul giocatore si scatenerà una grande asta, l’Italia probabilmente ne rimarrà tagliata fuori, mentre Piazon è ancora conteso con l’Inter. Riguardo Quagliarella si, verrà riscattato e probabilmente a qualcosa meno di quanto stabilito, anche se il Napoli non sembra attualmente molto intenzionato ad abbassare sensibilmente le proprie richieste.

Chi potrebbe arrivare fra Criscito e Zigler al Milan? Sissoko si potrebbe fare? Grazie      Facundo

Criscito resta l’obiettivo numero uno dei rossoneri, ma la trattativa con il Genoa è una trattativa molto difficile nonostante gli ottimi rapporti con il Genoa e il giocatore ha un prezzo elevato. Da quanto mi risulta comunque domani le due società saranno a colloquio e potrebbe uscirne qualcosa di importante. La pista Ziegler si è raffreddata, la Sampdoria non sembra intenzionata a scendere sotto i 3,5 milioni, e il Milan non sembra intenzionato ad arrivare a tanto. Sissoko sembra destinato a rimanere in bianconero almeno fino a giugno, qualora la Juventus lo avesse ceduto il Milan sicuramente avrebbe seguito la questione, ma a questo punto non sembra più una pista percorribile.

SALVE, VOLEVO PARLARE DELLA JUVE CON LA STORIA DI LUIS FABIANO PERCHE’ NON SI PROVA IN QUESTO MODO? 5 MLM DI € SUBITO AL SIVIGLIA E GLI ALTRI 5 A GIUGNO OPPURE DAREI MOTTA , VISTO CHE STANNO CEDENDO KONKO AL GENOA. A GIUGNO COSA DIREBBE DI PRENDERE NEYMAR PER PORTARLO NELLO STADIO NUOVO? E FORTISSIMO , VEDO TUTTE LE PARTITE DEL SANTOS E SUGGERISCO ALLA FAMIGLIA AGNELLI DI COMPRARE QUESTO FENOMENO , PERCHE’ E LUI’ IL NUOVO DEL PIERO , SI MA CON + TECNICA.                   raffaele

La pista Luis Fabiano al momento si è raffreddata, in realtà la Juventus ha soltanto valutato la situazione per capire quali erano le richieste del Siviglia, richieste ritenute troppo elevate ed il discorso almeno per il momento è finito li, una vera e propria trattativa non c’è stata. Riguardo a Neymar è un nome che piace e non poco alla dirigenza bianconera, ma il costo dell’operazione (oltre 30 milioni) potrebbe rendere il trasferimento difficile e molto dipenderà da quelle che saranno le priorità della Juventus a giugno e soprattutto dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League. Dunque il discorso è ancora molto prematuro.

Ciao, secondo te chi sarà il rinforzo in attacco della Juventus a gennaio?


Attualmente non è da escludere che la Juventus possa rimanere con l’attuale reparto offensivo, senza cioè acquistare un nuovo attaccante, questo perché il rientro di Iaquinta è ormai vicino ed è già stato recuperato Martinez che in caso di necessità può essere schierato come secondo attaccante. Questa scelta è dovuta al fatto che gli attaccanti che interessano alla dirigenza (vedi Luis Fabiano e Forlan) risultano troppo costosi e difficili da acquistare, ma essi erano ritenuti gli unici che potessero portare qualcosa in più all’attacco bianconero facendogli fare un salto di qualità. Gli altri attaccanti sul mercato, sono ritenuti non superiori agli attaccanti attualmente in rosa, dunque da qui a fine mercato la dirigenza proverà ad acquistare giocatori ritenuti di “prima scelta”, se non si dovesse arrivare ad uno di questi probabilmente non arriverà nessuno.

Buon giorno, sono Marco tifoso della juve, tra i tanto scadenti nomi che vengono accostati alla Juve ho letto un’intervista all’unico grande acquisto che Agnelli dovrebbe fare con il quale risolverebbe gran parte dei problemi di questa ormai mediocre società sia dal punto di vista calcistico che progettuale in più farebbe sognare tutti gli juventini che per ora hanno solo incubi, il nome a cui mi riferisco è ovviamente quello dell’indimenticato Luciano Moggi che con le sue solite frasi sibilline ha lanciato la possibilità di un suo ritorno a giugno 2011 quando scadrà la sua squalifica, c’è veramente questa possibilità? Grazie e buona giornata.

Caro Marco, attualmente non mi risulta ci sia questa ipotesi all’interno della società bianconera, il progetto con la nuova dirigenza è iniziato questa stagione e nonostante i risultati non troppo confortanti credo che difficilmente già a giugno possa rientrare Moggi in società, bocciando di fatto l’operato di Marotta e Paratici e cominciando a tutti gli effetti un altro nuovo corso. Nel calcio è ovviamente tutto possibile, ma attualmente credo che questa sia un ipotesi molto difficile.

Sono un tifoso rossonero vorrei sapere se il Milan è interessato a Taiwo e Coentrao? A gennaio può arrivare un centrale difensivo?

Coentrao è un giocatore che interessa a tutti i maggiori club e tra questi dunque anche il Milan, però è un giocatore molto costoso ed è un operazione che eventualmente potrebbe essere impostata per giugno, e non per adesso. Riguardo Taiwo il Milan lo seguì con attenzione due stagioni fa, non se ne fece niente e da quanto mi risulta il discorso si è interrotto li. Inoltre il Milan in queste ultime ore sta provando a trattare Criscito, qualora la trattativa dovesse andare in porto il Milan chiuderà il capitolo riguardante il terzino sinistro (visto anche il possibile impiego di Emanuelson sulla linea dei difensori in caso di necessità).

Caro Mr Mercato, le trattative sono entrate nel vivo e il Milan sembra essere davvero attivo. E’ vero che Ziegler ha rifiutato il Milan? A che punto è la trattativa? Ci possiamo aspettare un acquisto dello svizzero insieme a Criscito o si sceglierà quello più raggiungibile? Per Lazzari il Milan quale strategia sta adottando? Ho visto molto bene Merkel in Coppa Italia, ma deve fare esperienza. Io lo darei al Cagliari in prestito all’interno dell’operazione Lazzari in modo da dare quella contropartita tecnica chiesta da Cellino per lasciare partire il pupillo di Allegri. Pensa che ciò possa avvenire? La fiducia nel recupero di Inzaghi è solo di facciata o davvero non si vuole acquistare nessun attaccante? Grazie. Marco

Caro Marco ben ritrovato, la proposta del Milan di circa 2,7 mln è stata ritenuta troppo bassa dal club blucerchiato che ne vuole almeno 3,5, inoltre il giocatore che andrà in scadenza è convinto di poter ottenere da giugno un contratto ricco, più ricco dei circa 1,5 mln che gli offriva il Milan.  Alla luce di questo al momento la trattativa per Ziegler sembra ferma, mentre il Milan è tornato prepotentemente su Criscito, ritenuto dalla dirigenza rossonera superiore allo svizzero. L’arrivo di Emanuelson considerato più centrocampista che terzino ha di fatto bloccato la pista Lazzari almeno per il momento, mentre Merkel è ritenuto da Allegri già pronto e la società sembra intenzionata a tenerlo in rosa senza cederlo in prestito. Riguardo l’attaccante no, non si tratta di dichiarazioni di facciata, il Milan, come già avevo anticipato, non farà altre operazioni in attacco in questa sessione di mercato e aspetterà il ritorno di Inzaghi.

Ciao mister voglio sapere se esiste una possibilità che Sergio Ramos arriva al Milan adesso o a gugnio? Grazie greg06

Onestamente trovo la pista Sergio Ramos molto difficile, nonostante alcuni quotidiani abbiano in questi giorni fatto un’apertura su un suo possibile approdo in Italia a giugno. Personalmente credo che Ramos rimarrà a Madrid  e che resterà a Madrid ancora per molto, a mio avviso è destinato a diventare una bandiera del club blancos.

Salve sono un tifoso dell’Inter e volevo chiedere se qualcuno mi potesse fare il punto della situazione del mercato nerazzurro in maniera approfondita. Mi interessavano in particolar modo le piste che portavano a Evra e a Ganso, ma senza trascurare i vari Castaignos, Sanchez, ho sentito di Tevez, Mutu… Magari anche un accenno al mercato in uscita. Un’ultima curiosità: ma se  l’Inter puntasse anche su Neymar o Rossi? lollo ferrario

Escludi la pista che porta ad Evrà, sono convinto che il francese resterà a Manchester e attualmente non c’è alcun discorso con l’Inter. Ganso piace moltissimo a Leonardo, lui è senza dubbio un obiettivo nerazzurro per giugno, e se ci sarà la possibilità Moratti proverà a regalarlo al tecnico brasiliano. Per Sanchez continua il braccio di ferro con l’Udinese, resta una pista ancora possibile, ma le possibilità che il cileno approdi a Milano diminuiscono ogni giorno. Mutu è bloccato dalla Fiorentina, mentre su Tevez la situazione è delicata, non sono certo che l’argentino lasci il City e se lo farà sarà comunque difficile trattare con un club così ricco, è ancora una questione troppo prematura. Passiamo a Castaignos: l’Inter lo ha in pugno, la strategia iniziale  era quella di portarlo a Milano da giugno, la società voleva infatti acquistare a gennaio un attaccante più affermato. Le difficoltà ad arrivare a Sanchez e ad altri attaccanti che potrebbero dare da subito un contributo importante stanno però portando il club nerazzurro ad accelerare i tempi e quindi a portare da subito l’olandese a Milano. Dunque Castaignos da subito è un ipotesi non da escludere in queste ore, mentre non mi risulta ci sia niente di concreto ne su Neymar ne su Rossi per giugno.

Buongiorno Mr Mercato, Sanchez e David Luiz andranno davvero al Chelsea? Se il difensore brasiliano approdasse davvero alla corte di Ancelotti su chi punterebbe il Milan per rafforzare la propria difesa. L’altro obiettivo, Mexes, sembra ormai prossimo al rinnovo con la Roma. Grazie in anticipo per le sue risposte Marco

Riguardo Sanchez non mi risulta che il Chelsea sia così vicino al giocatore, mentre su Luiz i londinesi sembrano davvero aver superato tutti. Ovviamente c’è ancora speranza per i rossoneri, ma le possibilità che Luiz approdi al Chelsea sono concrete. Come detto Mexes è ormai prossimo al rinnovo con la Roma, a questo punto il Milan dovrà riformulare una strategia, dire adesso su chi si butteranno i rossoneri a giugno risulta estremamente difficile, perché probabilmente la stessa dirigenza non ha ancora identificato l’Identikit del difensore che rappresenterà il dopo Nesta. Dunque il discorso per giugno è ancora prematuro e il club rossonero continua a seguire tutti gli sviluppi del mercato compreso quello dello stesso David Luiz.

Avete domande o curiosità di mercato e non solo? Continuate a scriverci all’indirizzo di posta elettronica redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy