Calciomercato Roma, la società in mano agli americani?

CALCIOMERCATO ROMA AMERICA – Secondo quanto riporta oggi Milano Finanza, il destino della Roma potrebbe diventare presto a stelle e strisce: “A New York, a Park Avenue, a pochi passi dalla bellissima Grand Central Station si giocherà il destino della Roma. In un grattacielo che ospita gli uffici di un’importante banca d’affari, si siederanno oggi attorno a un tavolo i vertici di Unicredit e gli imprenditori statunitensi interessati a rilevare la Roma.
Sono volati ieri da Fiumicino, con destinazione Grande Mela, il vicedirettore generale e chief operating officer di Unicredit, Paolo Fiorentino e il responsabile corporate e investment banking Italia, Piergiorgio Peluso, accompagnati dall’avvocato Roberto Cappelli dello Studio Legale Grimaldi e Associati.
Il meeting oltreoceano servirà a fare il punto sull’iter di vendita del club giallorosso, ormai in dirittura d’arrivo: la deadline per le offerte vincolanti è infatti fissata per il 31 gennaio. Ma il briefing newyorkese sarà utile soprattutto per approfondire le modalità di una eventuale partecipazione di Unicredit in una nuova proprietà targata Usa”.

Da qui a poco si potrebbe aprire una nuova era per la Roma e per il calcio italiano, con l’avvento di investitori stranieri disposti ad immettere capitali pur di far diventare internazionale un marchio, il marchio Roma, da troppo tempo quasi ignorato.

Enrico Fazzi – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy