Calciomercato Juventus, Delneri promuove Matri e saluta Amauri: “Aveva voglia di cambiare aria…”

Calciomercato Juventus: News di calcio mercato LIVE

CALCIOMERCATO JUVENTUS DELNERI AMAURI – «Il quarto posto è realistico? Nel calcio tutto è possibile, anche il terzo e il secondo… Dipende da come vanno gli altri e da come andiamo noi»: lo ha detto oggi l’allenatore della Juventus, Gigi Del neri, nella conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro il Palermo. «Adesso – ha aggiunto Del neri – è ora di cambiare il trend: la Juve non può giocare sei mesi bene e poi dimenticarsi. Non credo ci sia stata un’involuzione, forse soltanto un rendimento minore da parte di qualcuno». Per quanto riguarda il nuovo acquisto, Matri, Del Neri non ha dubbi. «Matri domani gioca per forza. Ora – ha concluso – abbiamo una punta di ruolo che ci può dare grossa mano».

MERCATO OTTIMO – Il tecnico della Juve commenta il mercato bianconero. «Sono arrivati i giocatori che mancavano per ruolo e caratteristiche. Il mio giudizio sul mercato della Juve è ottimo. Matri è un giocatore giovane, che era inseguito da molte squadre, che sa fare movimento, che segna e che potrà integrarsi benissimo con le nostro punte, anche con Toni, rispetto al quale ha caratteristiche diverse. Quagliarella si è infortunato in un periodo in cui era in gran forma e riusciva a dare sicurezza alla squadra. Quando vengono a mancare punti di riferimento del genere anche i compagni possono risentirne, e la squadra può trovare difficoltà ad esprimersi. La società però si è mossa bene e Matri potrà darci una grossa mano, unitamente al recupero dei giocatori al momento fermi per infortunio».

SU AMAURI – Sulla partenza di Amauri, Del Neri precisa che «il giocatore voleva muoversi e probabilmente cambiando aria potrà trovare quelle energie che qui, anche a causa degli infortuni, aveva perso. Devo ringraziare Martinez, perché ha capito cosa significa essere un calciatore, dimostrando grande abnegazione e giocando due partite di fila con un antidolorifico. Lo stesso discorso vale per Del Piero».

Fonte: Tuttosport

© 2013. Calciomercatonews.com - Tutti i diritti riservati

Testata web registrata p.sso: Registro ROC N° 17082

NextMediaWeb srl P.iva 09689341007

Back to Top