Milan, infortunio di Pirlo: ecco il calvario del regista da novembre ad oggi

MILAN INFORTUNIO PIRLO CALVARIO – Queste le tappe del lungo «calvario » di Pirlo iniziato già in occasione dei Mondiali del Sudafrica del 2010. 3 giugno 2010 – Si ferma nell’amichevole contro il Messico: lesione al polpaccio sinistro. Il cittì Lippi l’ha potuto utilizzare solo il 24 giugno (Slovacchia-Italia 3-2) gettandolo nella mischia all’11′ del secondo tempo in sostitizione di Montolivo.

3 novembre 2010 – Milan-Real Madrid (2-2): il centrocampista rossonero finisce regolarmente la supersfida di Champions League, ma torma negli spogliatoi dolorante per una botta ricevuta alla coscia destra.

4 dicembre 2010 – Milan-Brescia (3-0): Pirlo torna titolare dopo un lungo periodo dove, oltre a dover fare i conti con una condizione fisica non ottimale, Allegri gli preferisce Ambrosini come regista davanti alla difesa.

18 dicembre 2010 – Milan-Roma (0-1): Pirlo si arrende al 22′ del primo tempo per un problema ai flessori della coscia destra.

19 gennaio 2011 – Milan-Bari (3-0): Allegri ripropone dopo un mese esatto (dal 20′ del secondo tempo) Pirlo in Coppa Italia che accusa, però, una ricaduta del solito problema alla coscia destra.

11 febbraio 2011 – Durante la partitella di rifinitura, Pirlo è costretto a un nuovo «stop» a causa della distorsione del ginocchio destro.

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy