L’Esperto di calciomercato: “Juve, per un grande mercato serve la qualificazione in Champions. Il Milan continua a muoversi…”

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Ciao esperto sono Maurizio da Fiumicino, io credo che la Juventus oltre ai riscatti di Matri,
Quagliarella, Aquilani (unici nomi da juve FRA L'ALTRO) che costeranno più o meno 40 milioni,ne
tirerà fuori altri 60 per prendere: Sanchez con 18 milioni più Palladino e Giovinco che piacciono
 ai pozzo e 42 milioni più Amauri per Pastore. Potrebbe essere una Juve da scudetto con un 4-2-3-1
 che ne pensa?

 

Come ho affermato la scorsa volta, molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League. Il mercato che hai ipotizzato è un mercato molto costoso, e qualora la Juventus non dovesse riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League credo che difficilmente investirà tali cifre. Inoltre credo che, anche se i bianconeri potessero spendere tanto, arriverebbe soltanto uno tra Pastore e Sanchez (operazioni tra l’altro difficilissime) e il resto dei soldi verrebbero investiti su un terzino (Beck sembra un operazione già ben impostata) ed eventualmente su un esterno sinistro di centrocampo, giocatori cioè che permetterebbero di completare la rosa.

Buonasera, pensate che la Juve possa andare in Champions?

La rincorsa alla Champions è una rincorsa difficilissima, la Juventus ha del terreno da recuperare rispetto ad alcuni club ma ha anche un potenziale superiore rispetto a squadre che la precedono. Inoltre in queste ultime partite i bianconeri sembrano riusciti a trovare un giusto equilibrio e alla luce degli ultimi risultati credo che abbiano le carte in regola per poter guadagnare la qualificazione in Champions League nonostante sia una lotta durissima.

Caro Mr Mercato, a quanto pare il Milan, nonostante il mercato si sia già chiuso, sta lavorando per i prossimi acquisti. Leggo che per il ruolo di centrale interessano Astori del Cagliari, Alex del Chelsea, Vertonghen dell’Ajax e Sakho del PSG oltre a Mexes, che se non rinnoverà con la Roma molto probabilmente andrà al Milan. E’ reale l’interesse per questi giocatori? E che fine farà Sokratis? Allegri ne aveva parlato con molta fiducia qualche settimana fa ma intanto le sostituzioni durante la partita con la Lazio hanno dimostrato che il greco in questo momento è l’ultima scelta tra i centrali. Leggo anche (e mi fa molto piacere) che il Milan avrebbe trovato l’accordo con Paulo Henrique, il Santos e la DIS (che ne detiene il 45% del cartellino) per il passaggio del brasiliano al Milan in estate. E’ vero? Ed esiste una prelazione per Diego Mauricio come si dice ormai da più di un mese?
Grazie in anticipo. Marco

Come detto i giorni scorsi il Milan in difesa sta monitorando diversi giocatori, e tra i tanti ci sono quelli che tu stesso hai citato. Un giocatore che spesso non è citato è Hummels del Borussia Dortmund che come ho affermato la scorsa volta piace moltissimo ai rossoneri e lo stanno seguendo con particolare attenzione. Detto questo a questo punto dell’anno il club si sta limitando a monitorare queste situazioni e vedere eventuali sviluppi, per avviare una trattativa è ancora presto per cui bisognerà ancora aspettare. Sokratis non ha convinto Allegri in pieno, potrebbe avere altre opportunità da qui a fine stagione ma non è da escludere che in estate potrebbe lasciare il Milan per andare in prestito in qualche squadra che gli consenta di giocare di più. Riguardo Ganso come più volte detto il Milan rimane in vantaggio su tutti gli altri club, Galliani ha ormai impostato la trattativa ad un certo livello anche se ancora non mi risulta che ci sia un accordo. Concludo con Diego Mauricio, al Milan piace, Galliani ha avuto modo di conoscere la situazione del brasiliano in occasione del trasferimento di Ronaldinho e da quanto mi risulta il Milan ha una priorità sul giocatore rispetto ad altri club. Questo però non significa che il giocatore si trasferirà in rossonero sicuramente, ne attualmente sono così sicuro che il Milan abbia davvero la voglia e la necessità di portarlo a Milano.

Salve, so che il mercato in Russia si chiude il 15 Marzo, mi sa dare qualche informazione sulle ultime trattative? Grazie mille, attendo risposta.      Cordiali saluti matteo shepis

Il Rubin Kazan è ancora alla ricerca di un attaccante, sta parlando con il Valencia per un ritorno di Domincguez, restano comunque aperte le piste che portano a Jo del Manchester City e Jelen dell’Auxerre. Lo Zenit di Spalletti sta ancora continuando a parlare con la Fiorentina per Vargas e con il Colonia per Podolski, mentre il Cska (in cerca di un centrocampista) è ormai vicinissimo a Petrovic, classe 1989 che milita nel Partizan di Belgrado. Concludo con il Lokomotiv, ancora in cerca di un attaccante, le piste più concrete restano quelle che portano a Dagoberto del San Paolo e di Vonlanthen dei Red Bull Salisburgo.

Salve esperto,vorrei sapere qualche notizia di calciomercato della Juve per la sessione estiva,se c’è qualche trattativa in stato avanzato e vicina al concludersi oppure qualche accordo già raggiunto e da ufficializzare a giugno! Piazon  è stato definitivamente preso? Grazie,saluti        alex peru

Come detto prima di intraprendere operazioni importanti la Juventus dovrà qualificarsi alla prossima Champions League, che rappresenta una tappa fondamentale per pianificare un mercato di un certo livello. Detto questo la Juve è stata vicinissima dall’acquistare Beck già a gennaio, il ragazzo ha preferito restare in Germania fino al termine della stagione ma credo che in estate l’operazione si farà. Riguardo Piazon no, non ci sono novità, il giocatore non ha ancora firmato ma a questo punto credo che la Juve difficilmente possa farselo scappare, in quanto hanno già l’accordo praticamente su tutto.

Avete domande o curiosità di mercato e non solo? Continuate a scriverci all’indirizzo di posta elettronica redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy