Calciomercato Roma: ufficiale Montella, il comunicato della società

CALCIOMERCATO ROMA ADDIO DI RANIERI MONTELLA – La Roma ha detto addio a Claudio Ranieri. Il testaccino, dopo le dimissioni di ieri, è stato sostituto da Vincenzo Montella.

ore 15.07 – E’ arrivato anche il comunicato ufficiale della Roma che concretizza di fatto l’arrivo di Montella nella capitale: «L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver affidato, in data odierna. al Sig. Vincenzo Montella l’incarico per la conduzione tecnica della Prima Squadra, fino al termine della stagione sportiva in corso. Certi che con entusiasmo e dedizione saprà mettere a disposizione della squadra le sue qualità, la sua professionalità e la sua esperienza».

ore 14.05 – Questo il saluto di Rosella Sensi a Claudio Ranieri: «Desidero ringraziare Claudio Ranieri per il lavoro svolto in questi due anni con professionalità, serietàe dedizione, le doti che mi hanno portato a scegliere l’uomo per guidare la Roma in un momento delicato. Nessuno potrà cancellare le emozioni che ci ha regalato come quelle vissute nell’incredibile stagione, quella della rimonta sull’Inter lo scorso anno, le stracittadine vinte: ha regalato a tutti i tifosi e alla mia famiglia momenti indescrivibili, che resteranno nella storia della Roma. La decisione di lasciare la Roma, a malincuore,per dare una scossa non può che far onore all’uomo, e posso immaginare quanto gli sia pesato, lui che è romano ed è tifoso dei nostri colori. Auguro all’uomo e all’allenatore un futuro radioso e tutti i successi professionali che merita».

ore 13.54 – La Roma ha diffuso un comunicato per ufficializzare l’addio a Ranieri: «Il club rende noto di aver ricevuto nella serata di ieri le dimissioni del Sig. Claudio Ranieri, dalla carica di Allenatore della Prima Squadra. A seguito delle dimissioni presentate, il contratto economico con il Sig. Ranieri, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2011, è stato risolto consensualmente in via anticipata, con effetti a decorrere dalla data odierna. L’A.S. Roma desidera ringraziare il Sig. Claudio Ranieri per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso durante il periodo di conduzione tecnica».

ore 13.51 – Ecco i dettagli relativi al nuovo contratto di Montella, diffusi da Calciomercato.it: il neo allenatore giallorosso dovrebbe guadagnare le stesse cifre attuali, circa 500.000 euro l’anno, con eventuali premi in caso di raggiungimento dell’obiettivo Champions.

ore 13.23 – Dopo un colloquio di circa tre quarti d’ora la Roma sceglie Montella come sostituto di Ranieri, è ufficiale

ore 13.12 – Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Sky Sport 24 Vincenzo Montella sarebbe il nuovo tecnico della Roma. Seguono aggiornamenti…

ore 12.41 – Vincenzo Montella è arrivato al centro di allenamento di Trigoria e sta colloquiando con la dirigenza. A breve potrebbe arrivare l’annuncio.

ore 12.19 – In corso il primo allenamento senza tecnico a Trigoria. La squadra è diretta da Paolo Benetti e dal preparatore atletico, Riccardo Capanna.

ore 11.43 – Il giornalista di Sky Sport, Mario Boni, è perplesso sulla possibilità che Montella possa prendere il posto di Ranieri: “E’ molto amico di Totti e non ha il carattere necessario per imporre la sua scelta: non ha il background necessario per questa situazione. Sarà praticamente gestita da Totti la Roma qualora dovesse essere confermato Montella”.

ore 11.25 – Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, Ranieri, durante il vertice con la dirigenza della Roma, ha confermato le proprie dimissioni.

ore 11.16 – Serse Cosmi, intervistato da Forzaroma.info, ha esclamato: “Non voglio né posso rilasciare dichiarazioni in merito a ciò che sta avvenendo. La panchina della Roma la sognano tutti, quindi la domanda che mi ha fatto mi pare scontata e la risposta lo sarebbe altrettanto”.

ore 11.04 – Ranieri ha lasciato pochi minuti fa il centro di allenamento di Trigoria commentando in maniera ironica: «Siamo alla frutta…»

ore 10.31 – L’Ansa scrive: Con la solita atmosfera fatta di blindati e volanti dei carabinieri in parata davanti al centro sportivo di Trigoria, Claudio Ranieri ha fatto il suo ingresso all’interno del quartier generale della Roma. Assieme al tecnico, che ieri sera si è dimesso, stanno arrivando anche alla spicciolata i giocatori per prendere parte a breve al vertice con il presidente Rosella Sensi, arrivata anche lei a Trigoria, ed i dirigenti. In ballo il futuro tecnico della squadra romanista.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy