Juventus-Roma, editoriale: Delneri no, Ranieri si, ci sono differenze?

JUVENTUS ROMA DELNERI RANIERI – Claudio Ranieri non è più il tecnico della Roma. L’allenatore capitolino ha rassegnato le proprie dimissioni dopo l’incredibile sconfitta subita a Genova contro il Genoa dopo che la Roma era passata in vantaggio per tre a zero. Per molti addetti ai lavori è da considerarsi un vero esonero visto che la società romana aveva già pensato di sollevare dall’incarico Ranieri. Tuttavia la vicessitudini societarie non favorivano l’esonero del tecnico capitolino che ha da signore ha preferito andare via. Fatale a Ranieri la spaccatura con gran parte dei “senatori” in squadra.

A Torino invece nessuna avvisaglia sul rapporto tra la Juventus e Delneri. Eppure, classifica alla mano, Roma e Juventus viaggiano quasi a braccetto con i bianconeri avanti di soli due punti ma con una partita in più. Non solo, a gennaio a Delneri sono arrivati Barzagli e soprattutto Matri. Ieri la Juventus ha subito un’autentica umiliazione da parte di un Lecce decimato dalle assenze. Una squadra priva di carattere e soprattutto di gioco, con la qualificazione alla prossima Champions League sempre più lontana. Ma il presidente Andrea Agnelli per il momento non intende cambiare nonostante Tuttosport parli di un possibile arrivo a giugno di Spalletti.

A questo punto la domanda è d’obbligo: ha sbagliato la Roma a voltare pagina o la Juventus a rimanere fedele al progetto Delneri?

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy