Calciomercato Roma, presentazione di Montella: “Non mi sento un traghettatore”

CALCIOMERCATO ROMA MONTELLA PRESENTAZIONE – “Le scelte le prenderò io, e malgrado con molti giocatori ho giocato, e con alcuni sono amico, non mi peseranno le esclusioni. Non mi sento un traghettatore”.

Vincenzo Montella si presenta a Trigoria come nuovo allenatore della Roma, e mostra subito di avere le idee chiare. “Sono convintissimo che è una grossa fortuna per me allenare la Roma, i giocatori sono molto forti, stanno attraversando un difficile momento psicologico ma sono persone per bene. Sono sensibili e stanno soffrendo per questa situazione. Talvolta sarebbe meglio un carattere più spigoloso. Credo molto nella loro voglia di rivalsa, anche verso sè stessi. Sarà importante parlarci, lo sto facendo anche individualmente. Credo molto nelle loro potenzialità sia umane che tecniche”.

Come giocherà la nuova Roma di Montella? “Andrò avanti su un’idea unica di sistema di gioco, c’è poco tempo e dobbiamo capirci subito. I giocatori migliori devono giocare nelle loro posizioni, dove possono esprimersi al meglio”. Il problema più grande, ha ribadito l’Aeroplanino, “è un blocco psicologico, sono contento che giochiamo subito e in trasferta. Comunque sceglierò io, e le esclusioni non mi peseranno. Io un tecnico inesperto? Credo di avere molte più panchine in Serie A di molti allenatori e forse qualche esperienza ce l’ho. Domani sarà la prima volta che andrò in panchina contento…”.

Fonte: La Repubblica

Impostazioni privacy