Calciomercato Juventus, Delneri: “Se perdo non mi dimetto!”

CALCIOMERCATO JUVENTUS DELNERI DIMISSIONI – Gigi Del Neri in conferenza stampa a Vinovo nella vigilia della sfida contro il Cesena. Oltre alla partita, immancabili le domande sul suo futuro.

Arriva il Cesena in un momento positivo per loro.
«La Juventus deve cercare di cambiare questo momento negativo. Comincia contro il Cesena la serie di 10 finali consecutive. La squadra di Ficcadenti è dinamica e lo ha dimostrato nelle ultime partite. La Juve deve essere consapevole che da oggi in poi è vietato sbagliare»

L’infastidisce leggere già i nomi dei suoi successori o addirittura quelli dei traghettatori?
«Fa parte del gioco. Ieri ho parlato con il presidente e non siamo distanti da quello che eravamo ci detti nei giorni scorsi. c’è fiducia»

Sente di avere delle chance per restare il tecnico della Juve anche il prossimo anno?
«Dipende dai risultati. Noi abbiamo la voglia e la forza di andare avanti. Vogliamo cambiare questo momento ottenendo buoni risultati. Sento la società vicina e per questo sono sereno»

È il periodo più complicato della sua carriera?
«Non puoi pensare che tutto vada sempre bene. Qui viviamo in un ambiente dove una vittoria è normale mentre è il contrario per una sconfitta. Figuariamoci per due. Ora conto in una Juve forte come quella vista contro il Milan con in più qualità»

Ha già considerato la quarta sconfitta…?
(Del Neri interrompe la domanda ndr) «Mi tocco qualcosa? Cerchiamo di essere positivi. C’è anche il pareggio… »

C’è la speranza di raggiungere la Champions?
«Sono 10 finali e contiamo di non sbagliarle. Poi ci sono anche gli altri. Noi abbiamo ancora degli obiettivi per lottare ogni domenica».

Se dovesse arrivare un’altra sconfitta, penserebbe alle dimissioni?
«Non mi balena minimanente per la testa di dimettermi».

Fonte: Tuttosport

Impostazioni privacy