Roma-Lazio, voti e pagelle della redazione di Calciomercatonews.com

ROMA-LAZIO VOTI PAGELLE – Dopo un primo tempo incolore, la Roma si aggiudica meritatamente il derby di Roma con una doppietta di Totti. Ecco le pagelle a cura di un collaboratore di Calciomercatonews.com

Pagelle Roma
Doni s.v. Non fa una parata che sia una, qualche uscita alta ma meno dell’ordinaria amministrazione che fa scattare un 6.
Burdisso 7 Stravince il duello con Zarate e quando può appoggia la fase offensiva in maniera oculata
Mexes 6.5 Attentissimo sulle palle alte prima su Floccari e poi su Kozac
Juan 6 Non va mai in difficoltà in difesa ma sbaglia un gol già fatto per eccesso di lentezza.
Riise 6.5 Oggi c’è gloria anche per lui. Montella gli chiede di spingere di più rispetto a Ranieri e lui da bravo soldatino sta cominciando ad accontentarlo; limita Sculli senza fatica
Pizarro 7 Sarà un caso ma da quando è rientrato è un’altra Roma. Centra una traversa con un gran tiro che meritava miglior sorte.
De Rossi 6.5 Mette da parte le critiche ed anche il solto stress da derby e sfodera una prestazione tutta muscoli e cuore. Domina il duello con Ledesma.
Menez 5 Gira a vuoto e perde un sacco di palloni che si lancia in avanti cosi’ lunghi che sembra quasi che e ad andarli a prendere ci sia Carl Lewis (57’ Taddei 6.5 Buonissimo impatto sulla gara, ottimo l’assit per Simplicio da cui nasce il rigore del 2-0)
Perrotta 5 Correre corre tanto e si muove intelligentemente senza palla, peccato che sbagli tutto ciò che tocca.
Vucinic 6 Tanta corsa e generosità specie in aiuto a Riise su Sculli, poco pericoloso in avanti (83’ Simplicio 7 Solito impatto devastante sul derby)
Totti 7.5 Oggi sembrava aver riportato il tempo indietro di qualche anno. Prestazione da capitano fuoriclasse. E’ tornato Franceschino? (94’ Castellini s.v)

Pagelle Lazio

Muslera 4 Si può dire che la partita sia stata deciso dalla sua papera in occasione del gol dell’1-0
Lichtsteiner 5 Soffre Vucinic e Riise anche perché Sculli non lo aiuta.
Biava 5.5 Cerca di contenere Totti con le buone e soprattutto con le cattive. Almeno limita i danni
Stendardo 6 Combatte fino all’ultimo senza sbavature
Radu 5 Perde la testa nel finale di una partita in cui non brilla affatto.
Ledesma 5 Perde il duello con De Rossi poi nel finale si fa buttare fuori ingenuamente
Matuzalem 6.5 Per tutto il pomeriggio prova a mettere ordine a centrocampo e a far girare la squadra ma senza che nessuno lo segua. Prodigioso recupero su Menez.
Sculli 5 Non entra mai in partita
Hernanes 5 Nulla da segnalare – ed è la seconda volta nel derby- dal profeta.(76’ Kozac 5 Pronti via dà subito uno schiaffetto a Mexes e poi si eclissa)
Zarate 4.5 Non passa mai il pallone, Burdisso lo capisce e lo ferma sempre. Irritante. Il fratello afferma che il problema è che Reja gli affida anche compiti di copertura: consigliamo di guardare qualche partita in cui gioca Rooney (76’ Mauri 5 Non combina nulla)
Floccari 5.5 Mexes lo limita moltissimo e nell’unica occasione che ha colpisce male di testa e manda a lato della porta di Doni.( 83’ Brocchi s.v.)

Angelo Spada – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy